Una vittima innocente da tutelare

Un tormento senza fine. La priorità del sistema giudiziario e dei servizi socio-sanitari che si occupano di stalking è quella di aiutare e tutelare la vittima, mettendo in atto interventi mirati per il trattamento della vittima. "Non ne potevo più. Dai carri funebri alle ambulanze di notte mandate a casa mia senza motivo. Spero che questa situazione paradossale sia davvero finita, ora posso andare a letto tranquillo dopo mesi di ansia e agitazione" ha detto ieri Paolo Zignani, autotrasportatore di 57 anni che vive vicino Cesena e da giugno 2024 è ossessionato da una madre e una figlia stalker di Badia Prataglia. Le hanno ricoverate al San Donato in attesa di un programma di recupero. Forse la fine di un incubo senza motivi.
Una vittima innocente da tutelare

Lanazione.it - Una vittima innocente da tutelare

Leggi su Lanazione.it
  • La lotta contro la violenza sui social: il grido di Antonio Maimone dopo la morte del figlio
  • Vittima innocente di camorra, dopo 14 anni lo Stato riconosce i benefici alla famiglia di Gianluca Cimminello
  • Morgan ammesso alla "giustizia riparativa" e Angelica Schiatti accusa: "Cinque anni senza tutela"
  • Olbia: bambina di 9 anni positiva alla cocaina, indagati la madre e il compagno
  • Caso stalking Morgan, Angelica Schiatti: “Da cinque anni senza tutela e me lo fanno incontrare, ma continuate a dire alle donne di denunciare, mi raccomando”
  • Il coraggio e l’esempio di Renata Fonte: il ricordo a quarant’anni dall’assassinio
  • Una vittima innocente da tutelare - Un tormento senza fine. La priorità del sistema giudiziario e dei servizi socio-sanitari che si occupano di stalking è ... (lanazione.it)
  • Le vittime di reato entrano nella Costituzione, Della Porta: vanno tutelate sempre e comunque - Approda alla Camera il ddl costituzionale, approvato in prima deliberazione al Senato, che introduce nella Costituzione la frase: «La Repubblica tutela le vittime di reato» ... (msn.com)
  • vittima innocente tutelareRimettere la vittima al centro della scena penale segna una regressione pericolosa - Se l’imputato è presunto innocente, e non solo a chiacchiere, la vittima non è tale fino alla condanna dell’imputato. Definirla vittima in partenza, e tutelarla in quanto tale con la fanfara dei media ... (ilfoglio.it)
Video Una vittima