A trent' anni dal delitto inizia il processo per l' omicidio di Nadia Cella

AGI - inizia stamane nell'aula magna del tribunale di Genova il processo per l'omicidio di Nada Cella, a quasi 30 anni dal delitto della giovane segretaria, trovata senza vita il 6 maggio 1996 nello studio del commercialista Marco Soracco, a Chiavari (Genova). Fu proprio lui il primo sospettato, poi scagionato da ogni accusa. Seguirono altre piste, tutte rivelatesi false, finché nel 2021 la famiglia di Nada, grazie alla criminologa Antonella Delfino Pesce, che riesaminò tutte le carte, scopri' alcuni particolari, sottovalutati dagli investigatori dell'epoca e convinse la pm Gabriella Dotto a riaprire il caso, affidando le indagini alla squadra mobile di Genova. Imputata per omicidio volontario aggravato dalla crudeltà e dai futili motivi è Annalucia Cecere, 55 anni, di Boves (Cuneo) difesa dall'avvocato Giovanni Roffo.
A trent

Agi.it - A trent'anni dal delitto inizia il processo per l'omicidio di Nadia Cella

Leggi su Agi.it
  • A trent'anni dal delitto inizia il processo per l'omicidio di Nadia Cella
  • Trentanni ai killer di Giaggio
  • Omicidio Giulio Giaccio, sciolto nell’acido: ai tre killer 30 anni di carcere
  • Giulio Giaccio ucciso e sciolto nell'acido per uno scambio di persona: 30 anni ai sequestratori e all'assassino
  • Tre condanne a 30 anni per l'omicidio di Giulio Giaccio, vittima innocente della criminalità a Napoli
  • 35 anni senza giustizia: il delitto Agostino tra mafia, servizi e depistaggi
  • Innocente sciolto nell’acido: ai tre killer 30 anni di carcere - Ucciso per errore e poi sciolto nell'acido. Per il delitto di Giulio Giaccio, ucciso il 30 luglio di venticinque anni fa dai sicari del clan Polverino, sono stati condannati a trent'anni ... (ilmattino.it)
  • I “casi freddi”/Gli assassini smascherati trent’anni dopo - Quei versi che nascondono dettagli della scena del delitto li ha scritti Stefano ... indagini non brillanti hanno avuto bisogno, dopo trent’anni, di un lampo di memoria che ha saputo collegare ... (ilmessaggero.it)
  • Delitto di Cogne, dalla condanna di trent’anni ad Annamaria Franzoni al fine pena del 2018. Le tappe del processo - L’accusa: omicidio aggravato nei confronti del figlio di tre anni, Samuele. Le date: 2002, gennaio – subito dopo l’omicidio, avvenuto il 30 gennaio, iniziano le indagini. 2002, marzo – il ... (msn.com)
Video trent anni