Alessia Zini casara dell’anno il miglior Parmigiano Reggiano | La mia rivincita in un settore maschile

Reggio Emilia, 6 febbraio 2025 – La regina del Parmigiano Reggiano. È di una casara il miglior ‘24 mesi’ dell’anno. La reggiana Alessia Zini del caseificio di Varana di Serramazzoni, nell’Appennino modenese, è stata incoronata martedì sera a Londra dalla giuria internazionale del ‘Casello d’oro Awards’, il premio – giunto alla seconda edizione dopo la première a Parigi nel 2023 – dedicato ai 13 caseifici vincitori dei cosiddetti palii, andati in scena durante l’anno appena andato in rassegna. Una sorta di Champions League del re dei formaggi, nella quale Alessia ha trionfato sciogliendosi in lacrime facendo l’en plein in due categorie su due: miglior struttura e miglior profilo aromatico. Alessia, ha sbaragliato tutti i suoi colleghi uomini. “Mi odieranno ancora di più oggi, ma lo dico: non c’è niente da fare, noi donne abbiamo una marcia in più.
Alessia Zini casara dell’anno il miglior Parmigiano Reggiano |  La mia rivincita in un settore maschile

Ilrestodelcarlino.it - Alessia Zini casara dell’anno, il miglior Parmigiano Reggiano: “La mia rivincita in un settore maschile”

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Alessia Zini casara dell’anno, il miglior Parmigiano Reggiano: “La mia rivincita in un settore maschile”
  • Parmigiano Reggiano: i vincitori dei Casello d'Oro Awards 2025
  • alessia zini casara delannoGli oscar del Parmigiano, la casara Alessia Zini di ‘4 Madonne’ trionfa a Londra - Il caseificio di Lesignana riceve due menzioni speciali con lo stabilimento di Varana di Serramazzoni da una giuria giuria internazionale composta da chef, ristoratori, personaggi televisivi, giornali ... (msn.com)
Video Alessia Zini