Almasri come previsto | ora anche un rifugiato in Francia denuncia il governo Direttamente alla Cpi

Non più solo a livello nazionale. A quanto pare presentare esposti sul caso Almasri contro i membri del governo italiano sta diventato esercizio internazionale: secondo quanto rivelato da Avvenire, alla Cpi sarebbe arrivata una denuncia in cui sono indicati i nomi del premier Giorgia Meloni e dei ministri Carlo Nordio e Matteo Piantedosi per «ostacolo all’amministrazione della giustizia ai sensi dell’articolo 70 dello Statuto di Roma». A presentarlo «attraverso i suoi legali» sarebbe stato un «rifugiato sudanese» in Francia. Intanto in Italia un altro esposto alla Procura di Roma, con le ipotesi di omissione e favoreggiamento, è stato presentato da una donna ivoriana.Un rifugiato in Francia denuncia il governo alla Cpi per il caso AlmasriLa denuncia presentata dal sudanese in Francia alla Cpi contro il governo italiano sarebbe stata ricevuta dall’Ufficio del Procuratore, che l’ha trasmessa al cancelliere e al presidente del Tribunale internazionale.
Almasri come previsto |  ora anche un rifugiato in Francia denuncia il governo  Direttamente alla Cpi

Secoloditalia.it - Almasri, come previsto: ora anche un rifugiato in Francia denuncia il governo. Direttamente alla Cpi

Leggi su Secoloditalia.it
  • Almasri, come previsto: ora anche un rifugiato in Francia denuncia il governo. Direttamente alla Cpi
  • Quello che non torna del caso Almasri - Annalisa Camilli
  • almasri previsto ora rifugiatoCaso Almasri, a Tripoli i festeggiamenti iniziati ore prima della sua scarcerazione in Italia - Post, video e immagini messe a disposizione da un attivista libico rifugiato in Svezia dimostrano come in Libia ci si preparasse al rientro del comandante ... (repubblica.it)
  • almasri previsto ora rifugiatoLe vittime del torturatore Almasri invitate a Montecitorio: “Perché lo avete liberato?” - Le tre vittime del comandante alla Camera raccontano l’inferno vissuto nel lager di Mitiga. E indirizzano una lettera aperta a Meloni per chiedere “una ... (repubblica.it)
  • almasri previsto ora rifugiatoChi è Almasri e il caso dall'inizio, punto per punto: che cosa è successo, e perché è stato liberato e rimpatriato - Tutto inizia il 19 gennaio, quando Almasri, accusato dalla Corte dell'Aia di crimini di guerra e contro l'umanità, viene arrestato a Torino, dove era arrivato il giorno prima dalla Germania. Perché po ... (corriere.it)
Video Almasri come