Almasri e la patata bollente scaricata dalla Cpi all' Italia

No, non ci lasciamo abbindolare dalle risultanze politiche di un dibattito parlamentare piuttosto scontato, giocato dall'opposizione con slogan decisamente prevedibili («Presidente del Coniglio» Elly Schelin se lo poteva risparmiare, non le fa onore). Ciò che conta di più, ma proprio molto di più, è venuto fuori con il lucido intervento del Ministro Nordio, che ci consegna circostanze precise su cui il governo mantiene prudenza (lo capisco, altrimenti succederebbe un pandemonio), ma che invece servono a chiarire definitivamente il punto centrale di tutta questa storia, punto centrale che è collocato prima e non dopo l'arresto del libico «errante» Al-Masri. Nordio infatti rende evidente davanti al Parlamento ciò che avevamo intuito, ma che adesso assume contorni precisi e indiscutibili, tant'è che nessuno ha osato sollevare obiezioni.
Almasri e la patata bollente scaricata dalla Cpi all

Iltempo.it - Almasri e la patata bollente scaricata dalla Cpi all'Italia

Leggi su Iltempo.it
  • Almasri, l'ex senatore Pd Latorre: «Il governo ha fatto la scelta giusta. Non schifezze, ma ragion di Stato
  • Latorre non ha dubbi sul caso Almasri: “Rimpatriarlo era necessario per la sicurezza nazionale”
  • Caso Almasri: fallimentare la destra sui migranti. Sul generale libico l'Italia è rimasta con il cerino in mano
  • Almasri, Sechi e il ‘complotto’ della Cpi contro il governo Meloni
  • 56 | Da chi ci faremo intimidire?
  • Il carceriere di Tripoli Almasri arrestato prima di Juventus-Milan: la segnalazione dall’Interpol e l’imbarazzo del governo
  • almasri patata bollente scaricataAlmasri, l’ex senatore Pd Latorre: «Il governo ha fatto la scelta giusta. Non schifezze, ma ragion di Stato» - Il rimpatrio è stata una iniziativa «giusta», che ha dei precedenti e che si inserisce in un contesto in cui c'è stato qualcuno che con un «calcolo cinico e spregiudicato» ha deciso di scaricare «la p ... (informazione.it)
  • Almasri, una vittima dei lager libici: "Torturati, ci ha colpiti personalmente" - Almasri, una vittima dei lager libici: "Torturati, ci ha colpiti personalmente" "Almasri? Sono stato torturato nella sua prigione, ed è stato lui uno di quelli a colpirmi personalmente con un bastone ... (ilgiornale.it)
  • Latorre non ha dubbi sul caso Almasri: “Rimpatriarlo era necessario per la sicurezza nazionale” - Il giallo su Almasri nasce da quel suo viaggio indisturbato in giro ... E non penso a complotti, semmai a un cinico e spregiudicato calcolo di chi non voleva gestire la patata bollente di un eventuale ... (ilriformista.it)
Video Almasri patata