Altro che agevolare il lavoro l’IA per 3 persone su 4 ne aumenta il carico

Roma, 6 febbraio 2025 –  Una forza lavoro sempre più diversificata. Un’accelerazione intensa delle trasformazioni digitali. Nuovi modelli operativi. E una crescente carenza globale di talenti. In un mondo caratterizzato da instabilità geopolitica e sfide legate alla sostenibilità ambientale, sono questi i principali trend del lavoro per il 2025 indicati e definiti nel report “Accelerating Adaptability” di ManpowerGroup, reso pubblico in occasione del World Economic Forum di Davos. Il report “Accelerating Adaptability: 2025 Global Workforce Trends”, nello specifico, individua 16 tendenze chiave che riguardano quattro forze principali che stanno plasmando il futuro del lavoro: la forza lavoro in espansione, nuovi modi di lavorare, la trasformazione digitale e l'accelerazione del cambiamento globale.
Altro che agevolare il lavoro l’IA per 3 persone su 4 ne aumenta il carico

Quotidiano.net - Altro che agevolare il lavoro, l’IA per 3 persone su 4 ne aumenta il carico

Leggi su Quotidiano.net
  • Altro che agevolare il lavoro, l’IA per 3 persone su 4 ne aumenta il carico
  • Regolare l’IA per realizzare un mondo del lavoro antropocentrico
  • Così l’intelligenza artificiale rivoluziona le politiche attive del lavoro
  • Bonus Assunzioni: agevolazioni fino al 130% nel 2025
  • Smart working, altro che “fine prematura”: nel 2025 in Italia +5% di lavoratori agili
  • Al via Adulti Digitali, percorsi di formazione per il lavoro
  • L’impatto dell’IA sui posti di lavoro è minimo, solo il 3% delle aziende italiane licenzia - Cruciale aumentare il livello di competenza del personale in questo ambito. L’IA non ti ruba il lavoro Durante il primo periodo di successo commerciale dell’Intelligenza artificiale, all’inizio del ... (quifinanza.it)
  • IA e lavoro, la sfida etica delle professioni - Se ne è discusso a Roma, lo scorso 16 gennaio, presso lo Spazio Europa, in occasione dell’evento “Lavoro e IA: verso un futuro etico nei servizi pubblici e professionali”, organizzato da ... (italiaoggi.it)
  • L'IA minaccia 200.000 posti di lavoro a Wall Street - Uno studio condotto da Citibank in giugno ha osservato come l'industria bancaria sarà la più colpita di qualsiasi altro settore dalla rivoluzione dell'IA, stimando nel 54% i posti di lavoro con ... (ansa.it)
Video Altro che