Ambulanze ballerine | la sanità tra valzer e scaricabarile

Immaginate un gioco dell’oca, ma al posto dei dadi abbiamo decisioni amministrative e al posto delle caselle le postazioni delle Ambulanze. Benvenuti in Valdichiana, dove la riorganizzazione della sanità sembra una coreografia ben studiata: un passo a destra, uno a sinistra, avanti, indietro. e Castiglion Fiorentino resta con il cerino in mano.L’Azienda Asl Sud Est ci tiene a rassicurare tutti: il servizio di emergenza urgenza è garantito “nelle stesse modalità di sempre”. Che poi “stesse modalità” voglia dire che un’ambulanza che prima era in un posto ora è in un altro, e che Castiglion Fiorentino si ritrova meno coperto, sono solo dettagli da burocrati. La realtà è un’altra: la città perde un presidio importante per la salute pubblica e si trova a fare i conti con una riorganizzazione calata dall’alto.
Ambulanze ballerine |  la sanità tra valzer e scaricabarile

Lortica.it - Ambulanze ballerine: la sanità tra valzer e scaricabarile

Leggi su Lortica.it
  • Ambulanze ballerine: la sanità tra valzer e scaricabarile
  • Sanità, valzer di poltrone. Petrini in pole per Bologna - all’interno del valzer di direttori generali di Ausl e Policlinici, nonché figure tecniche dell’assessorato Sanità dell’Emilia-Romagna, in corso in queste settimane in viale Aldo Moro dopo ... (ilrestodelcarlino.it)
  • Sanità, altro valzer di poltrone. - Figura di spicco della sanità italiana, a lungo potente numero uno dello Spallanzani dove c’è chi ricorda i pellegrinaggi di non pochi politici, tra cui pure qualche ex assessore alla Sanità ... (lospiffero.com)
Video Ambulanze ballerine