America’s Cup stravolta | Ben Ainslie sarà Challenger of Record! Vince il primo round che smacco per INEOS

La America’s Cup ha regalato l’ennesimo colpo di scena nella sua storia secolare, figlio di quanto successo poche settimane fa. Il licenziamento di Ben Ainslie da INEOS Britannia ha generato un effetto domino inaspettato e che cambia completamente volto al cammino che condurrà alla prossima edizione della competizione sportiva più antica del mondo, in programma nel 2027 in sede ancora da definire.Dopo la clamorosa decisione del patron James Ratcliffe, deluso dalla sconfitta subita contro Team New Zealand nel match race che a ottobre ha messo in palio la Vecchia Brocca a Barcellona, si profilava una vera e propria battaglia legale, ma intanto il primo colpo lo ha assestato il quattro volte Campione Olimpico al di fuori delle aule di tribunale.Restava in fatti il dubbio su chi sarebbe diventato a quel punto il Challenger of Record, ovvero il primo degli sfidanti, colui che rappresenta tutti i contendenti al trofeo detenuto dal sodalizio neozelandese e che si interfaccerà con i Kiwi nella stesura del regolamento.
America’s Cup stravolta |  Ben Ainslie sarà Challenger of Record! Vince il primo round che smacco per INEOS

Oasport.it - America’s Cup stravolta: Ben Ainslie sarà Challenger of Record! Vince il primo round, che smacco per INEOS

Leggi su Oasport.it
  • americas cup stravolta benBattaglia legale in America’s Cup? Ben Ainslie avvisa INEOS, due squadre inglesi nel 2027? - La America's Cup si infiamma al di fuori dall'acqua e nel periodo di transizione che porta verso la prossima edizione della competizione sportiva più ... (oasport.it)
  • americas cup stravolta benCoppa America ancora senza casa mentre continua la guerra fra Ineos e Sir Ben Ainslie - Dopo la rinuncia di Valencia, Team New Zealand sta sondando nuove possibilità fra cui Malaga e una proposta inattesa da Rio de Janeiro ... (gazzetta.it)
  • americas cup stravolta benAmerica's Cup, Sir Ben Ainslie licenziato da Ineos Britannia: anche Luna Rossa stupita dalla clamorosa rottura - Jim Ratcliffe, patron di Ineos, ha licenziato il timoniere plurimediagliato olimpico Ben Ainslie. Il giustiziere di Luna Rossa nell'ultima America's Cup. (sport.virgilio.it)
Video America’s Cup