Arezzo tragedia all’Archivio di Stato | richieste di condanna per gli imputati

Questa mattina, giovedì 6 febbraio, si è svolta l’udienza in tribunale ad Arezzo riguardante la tragedia avvenuta all’Archivio di Stato nel 2018, dove Piero Bruni e Filippo Bagni, dipendenti statali, persero la vita a causa dell’inalazione di gas argon, rilasciato accidentalmente dal sistema anti-incendio. L’impianto si attivò senza che fosse presente alcun incendio. Durante la requisitoria del pubblico ministero, Laura Taddei, è stata avanzata la richiesta di assoluzione per un imputato, accusato di non aver commesso il fatto. Gli altri dieci imputati, tra cui l’ex direttore dell’Archivio di Stato e l’ex comandante dei vigili del fuoco, hanno ricevuto attenuanti generiche. Le richieste di condanna variano da 2 anni a 1 anno e 8 mesi di reclusione, con la sospensione della pena. Le prossime udienze, in programma il 6, 20 marzo e 4 aprile, vedranno le arringhe difensive, seguite dalle repliche il 17 aprile, prima della camera di consiglio e della sentenza.
Arezzo tragedia all’Archivio di Stato |  richieste di condanna per gli imputati

Lortica.it - Arezzo, tragedia all’Archivio di Stato: richieste di condanna per gli imputati

Leggi su Lortica.it
  • arezzo tragedia alarchivio statoArezzo, morti all'archivio di Stato. Le richieste di condanna per gli imputati - Udienza questa mattina, giovedì 6 febbraio, in tribunale ad Arezzo per gli 11 imputati per la tragedia avvenuta all'Archivio di Stato di Arezzo nel 2018. Piero Bruni e Filippo Bagni, dipendenti statal ... (corrierediarezzo.it)
  • Tragedia dell’Archivio. Oggi la richiesta di pena per i due morti asfissiati. Ci sono undici imputati - Al centro del processo il decesso di Bagni e Bruni a causa dell’argon. I fatti del settembre 2018 tornano in aula. La pm farà le sue richieste. Nelle prossime udienze, parola agli avvocati di parte ci ... (msn.com)
  • Arezzo, tragedia all'Archivio di Stato: il commento di politica e sindacati - Non ci sono parole, ma solo dolore, tanto dolore e rabbia. Questo il primo commento di Maurizio Milanesi, segretario Funzione Pubblica CISL di Arezzo alla scoppio e relativa fuga di gas che si è ... (www3.saturnonotizie.it)
Video Arezzo tragedia