Arriva il picco dell’influenza In Umbria già 38 casi gravi in tre mesi 140mila a letto

Perugia, 6 febbraio 2025 – Sono circa 140mila gli umbri che negli ultimi tre mesi sono finiti a letto con l’influenza o la para-influenza. E di questi ben 17mila sono stati colpiti da febbre, dolori e sintomi gastro-intestinali la settimana scorsa. Non a caso l’Umbria è ora in ‘zona’ rossa, quella cioè con più di 17 casi ogni mille persone (siamo a 19,70 secondi in Italia solo all’Abruzzo), con il rischio che la prossima settimana si possa finire in zona ‘nera’, dato che è atteso il picco con due mesi di ritardo rispetto all’anno scorso. Come riferito dall’Istituto Superiore di Sanità, anche nella nostra regione crescono i casi di influenza che colpisce soprattutto i bambini, gli anziani e i soggetti fragili. Generalmente i sintomi sono lievi, ma nel caso questi dovessero peggiorare è opportuno contattare il medico di evitare l’accesso diretto al pronto soccorso, quando i sintomi sono gestibili.
Arriva il picco dell’influenza  In Umbria già 38 casi gravi in tre mesi 140mila a letto

Lanazione.it - Arriva il picco dell’influenza. In Umbria già 38 casi gravi, in tre mesi 140mila a letto

Leggi su Lanazione.it
  • arriva picco delinfluenza umbriaPicco di polmoniti. Umbria tra le regioni più colpite - Influenzali delle ultime settimane stanno crescendo anche le polmoniti e, con esse, la pressione su medici di famiglia e ospedali, che spesso sono... Leggi tutta la notizia ... (informazione.it)
  • arriva picco delinfluenza umbriaPicco di polmoniti. Umbria tra le…" - La crescita dei contagi da influenza delle ultime settimane sta mettendo in affanno gli ospedali, con i pazienti che attendono in Pronto Soccorso che si liberi un posto in… Leggi ... (informazione.it)
  • Influenza, arriva il picco - La diffusione del virus influenzale è prossima al picco, che secondo l’Istituto Superiore di ... “Il virus circolante dell’influenza [A sottotipo N3N2 (A-H3N2)], responsabile della cosiddetta ... (italiasalute.it)
Video Arriva picco