Associazione Marchi Storici ecco il Gruppo Giovani Al ministro Urso | Siamo noi il pilastro del made in Italy

E’ nato oggi, alla presenza di Adolfo Urso, ministro delle Imprese e del made in Italy, il Gruppo Giovani dell’Associazione Marchi Storici d’Italia. Composto da oltre quaranta Giovani manager, il Gruppo tutela, preserva e valorizza il patrimonio industriale e imprenditoriale italiano, proponendosi di promuoverne la competitività futura. “I Marchi Storici rappresentano un patrimonio di conoscenze e competenze che definiscono l’identità nazionale”, commenta il ministro Urso. “Dal 2020, con l’istituzione del Registro Speciale, sono state presentate 968 istanze e accolte 813, a conferma dello straordinario spirito imprenditoriale italiano, che ci colloca tra i primi quattro Paesi per valore dell’export. Proteggere e valorizzare il nostro sistema produttivo è una priorità: nel Libro Verde made in Italy 2030, che presto diventerà Libro Bianco, abbiamo delineato una strategia per rafforzarne la competitività.
Leggi su Ildenaro.it
  • Associazione Marchi Storici, ecco il Gruppo Giovani. Al ministro Urso: Siamo noi il pilastro del made in Italy
  • Il francobollo dell’Associazione Marchi Storici d’Italia
  • Marchi storici, quali sono le regioni con più aziende? Da Acqua Lete a Cirio, ecco dove sono
  • Emesso il primo francobollo che rende omaggio all’Associazione marchi storici d’Italia
  • Cimberio entra a far parte dei marchi storici: “Simbolo del made in Italy”
  • Il viaggio di Mazda per promuovere le "Eccellenze Italiane"
  • Associazione Marchi Storici, nasce il Gruppo Giovani e presenta il Libro Verde Made in Italy 2030 - L’incontro sancirà la nascita del Gruppo Giovani dell’Associazione dei Marchi Storici d’Italia, e sarà occasione per presentare il “Manifesto per il 2030”, un documento che, alla luce del “Libro Verde ... (ildenaro.it)
  • I marchi storici del food salgono a quota 277: business da 30 miliardi - Lo spiega Massimo Caputi, presidente dell’Associazione marchi storici nata due anni fa, proprio per accendere l’interesse delle aziende: «Le imprese del Food con i requisiti per diventare ... (ilsole24ore.com)
  • Crescita e successi per l’Associazione Marchi Storici d'Italia nel 2024 - Con lo sguardo rivolto al 2025, l’Associazione punta a consolidare ulteriormente la propria missione: promuovere e valorizzare i Marchi Storici come protagonisti del Made in Italy. Tra i progetti in ... (horecanews.it)
Video Associazione Marchi