Avviata la raccolta differenziata su strada | in funzione i nuovi cestini smart

Bergamo. Sono da oggi in funzione in città 150 nuovi cestini smart auto-compattanti da 120 litri per la raccolta differenziata di plastica, carta e rifiuti indifferenziati. Distribuiti in 50 postazioni da tre unità, questi innovativi raccoglitori sono stati posizionati in punti strategici della città a elevata affluenza pedonale e turistica, tra cui il centro storico, le aree monumentali, i principali poli commerciali e i parchi cittadini, sostituendo in parte i vecchi cestini “Catone” da 80 litri. In particolare, 14 postazioni, 42 cestini, sono stati collocate in Città Alta e San Vigilio, 17 in centro città, cioè 51 cestini, 15 cestini in zona stazione, 6 cestini in zona Stadio, 3, 9 cestini, in zona Accademia Carrara-Gamec e le restanti in altri luoghi tra cui parchi e borghi.Ogni cestino è dotato di un sistema di gestione e trasmissione dati, che consente di monitorare in tempo reale il livello di riempimento, lo stato della batteria e del pannello solare, i cicli di compattazione e il numero di aperture dello sportello di conferimento.
Avviata la raccolta differenziata su strada |  in funzione i nuovi cestini smart

Bergamonews.it - Avviata la raccolta differenziata su strada: in funzione i nuovi cestini smart

Leggi su Bergamonews.it
  • Avviata la raccolta differenziata su strada: ecco i nuovi cestini smart
  • Raccolta differenziata " Porta a Porta " a Partanna e Mondello. Avvio servizio domani 27 settembre
  • Rifiuti, addio bidoni in strada. La differenziata porta a porta nel centro storico e nel Quadrilatero Romano
  • Rifiuti gettati a tutte le ore, incendi e differenziata sotto l'1%: al Cep riecco i cassonetti
  • Rifiuti, via i cassonetti dalle strade: la svolta nella raccolta differenziata a Cisterna
  • Dalla raccolta su strada alle gioiellerie. Ecco chi (e come) recupererà oro dagli elettrodomestici ad Arezzo
  • Avviata la raccolta differenziata su strada: ecco i nuovi cestini smart - Ogni cestino è dotato di un sistema di gestione e trasmissione dati, che consente di monitorare in tempo reale il livello di riempimento, lo stato della batteria e del pannello solare, i cicli di ... (ecodibergamo.it)
  • Fallisce la differenziata in strada, cestini spostati nelle scuole - Attenti alla raccolta differenziata fra le mura di casa, ma non quando sono per strada. O almeno così pare ... anche in altri comuni in cui si era avviata una simile sperimentazione. (msn.com)
  • Raccolta differenziata - Lgs. 152/06 e s.m.i., art. 198, comma 2. La DGR 638/2009 all’art. 5 comma 4 ha previsto che la certificazione delle percentuali di raccolta differenziata dei Rifiuti Solidi Urbani (R.S.U.) avviene con ... (regione.campania.it)
Video Avviata raccolta