Biossido di azoto ad Ascoli il dato più alto delle Marche

Il nuovo report di Legambiente Mal’Aria di città 2025, da le pagelle alle città capoluogo di provincia evidenziando la situazione attuale e gli obiettivi che dovranno essere raggiunti entro il 2030. Anche la situazione nel capoluogo del Piceno è stata analizzata e messa a confronto con le altre città capoluoghi di provincia d’Italia. La media annuale di PM10 rilevata ad Ascoli nel corso del 2024 è stata pari a 15 in linea con i parametri attuali previsti dalla normativa. Discorso inverso, invece, per quanto riguarda il dato relativo al Biossido di azoto (NO2). Questo inquinante è principalmente dovuto al trasporto su strada che, emettendo NO2 vicino al suolo e prevalentemente in aree densamente popolate, contribuisce notevolmente all’esposizione della popolazione a concentrazioni che nuocciono alla salute.
Biossido di azoto ad Ascoli il dato più alto delle Marche

Ilrestodelcarlino.it - Biossido di azoto, ad Ascoli il dato più alto delle Marche

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Biossido di azoto, ad Ascoli il dato più alto delle Marche
  • La classifica delle città più inquinate d'Italia. Marche record: l'aria è pulita (ma i parametri stanno per ca
  • Ascoli Piceno è la città capoluogo meno inquinata delle Marche. E tra le più “pulite” d’Italia
  • Mal'aria: Macerata virtuosa per polveri sottili e biossido di azoto. A Pesaro cresce il valore medio di Pm10
  • Poste Italiane, nuove cassette postali "smart" nel Piceno
  • Macerata si conferma città più green delle Marche: è tra le top ten in Italia per qualità aria e acqua
  • biossido azoto ad ascoliBiossido di azoto, ad Ascoli il dato più alto delle Marche - Il Piceno segna 22, piazzandosi in testa agli altri capoluoghi di provincia. Ecco i numeri del report annuale ’Mal’aria’ stilato da Legambiente. (ilrestodelcarlino.it)
  • Biossido di azoto, inquinante atmosferico - In questa scheda informativa - la ventisettesima della serie - viene descritto cosa sia il biossido di azoto, i processi che portano alla sua formazione e il motivo per cui questa sostanza, che ... (arpat.toscana.it)
  • La qualità dell’aria in Toscana nel 2024, Arpat: il biossido di azoto rientrato nei limiti normativi - Livorno 18 gennaio 2025 La qualità dell’aria in Toscana nel 2024, Arpat: il biossido di azoto rientrato nei limiti normativi ... i quali il superamento è da attribuirsi a fonti naturali (ad esempio il ... (livornopress.it)
Video Biossido azoto