Canale di Panama | scontro tra USA e Autorità locale sui pedaggi per navi governative

Le imbarcazioni governative degli Stati Uniti potranno navigare gratuitamente nel Canale di Panama? Il Dipartimento di Stato Usa su X assicura di sì, e imputa alle forti pressioni del presidente Donald Trump il successo con 'risparmi di milioni di dollari all'anno per il governo'. L'Autorità del Canale di Panama nega però di aver rinunciato ai pedaggi per le navi del governo statunitense. In un secco comunicato l'ente autonomo che amministra la via d'acqua interoceanica sottolinea di avere "il potere di stabilire pedaggi e altre tariffe per l'attraversamento del Canale" e di "non aver apportato alcuna modifica a tali tariffe".
Canale di Panama |  scontro tra USA e Autorità locale sui pedaggi per navi governative

Quotidiano.net - Canale di Panama: scontro tra USA e Autorità locale sui pedaggi per navi governative

Leggi su Quotidiano.net
  • Canale di Panama: scontro tra USA e Autorità locale sui pedaggi per navi governative
  • LA GROENLANDIA E LA FORZA DEL DESTINO
  • PANAMA. Usa: "Chiudere il canale alla Cina o ci saranno conseguenze"
  • ‘Una Nato dormiente per l’America imperiale’
  • Presidente di Panama, 'Non voglio uno scontro con gli Usa'
  • La chiusa di Panama. Trump manda Rubio a trattare, la controparte resiste: "Il Canale è nostro" (di C. Paudice)
  • canale panama scontro usaUsa: Navi governo gratis attraverso Panama, Autorità Canale nega - Le imbarcazioni governative degli Stati Uniti potranno navigare gratuitamente nel Canale di Panama? Il Dipartimento di Stato Usa su X assicura di sì, e imputa alle forti pressioni del presidente Donal ... (ansa.it)
  • canale panama scontro usaCanale di Panama sarà gratuito per le navi americane - L'accordo è stato raggiunto dopo la visita a Panama del nuovo segretario di Stato Marco Rubio, e dopo le minacce di Donald Trump che aveva chiesto di ... (msn.com)
  • canale panama scontro usaPanama, lungo il canale della discordia tra Usa e Cina - In settimana atteso il Segretario di Stato Marco Rubio. Oltre a ridurre il ruolo di Pechino nella regione gli Usa vogliono fermare i migranti ... (repubblica.it)
Video Canale Panama