Capecchi FdI | No alla procedura semplificata per la Terza Torre di Novoli

Firenze, 6 febbraio 2025 - «Perché la Regione ha bisogno che la Terza Torre sia considerata un’opera strategica e quindi soggetta a procedura semplificata? Perché non seguire la procedura normale come qualsiasi altro soggetto? E qual è il senso di togliere ancora una funzione al centro storico di Firenze?». A porsi queste domande è Alessandro Capecchi, consigliere regionale di Fratelli d’Italia e presidente della Commissione controllo della Toscana a proposito del nuovo palazzo di ben 13 piani (più piano terra e interrato) e con un’altezza di 55 metri che, nel complesso di Novoli, dovrebbe ospitare nuovi uffici della Regione, permettendo il trasferimento della giunta dalle stanze di piazza Duomo. Un progetto lanciato dal presidente della Regione, Eugenio Giani, che nella Terza Torre porterebbe i propri uffici e verso il quale Palazzo Vecchio ha sempre mostrato perplessità, proprio per l’impatto dell’opera.
Capecchi FdI |   No alla procedura semplificata per la Terza Torre di Novoli

Lanazione.it - Capecchi (FdI): "No alla procedura semplificata per la Terza Torre di Novoli"

Leggi su Lanazione.it
  • Capecchi (FdI): "No alla procedura semplificata per la Terza Torre di Novoli"
  • Capecchi (FdI): "Da quattro anni il centro trasfusionale pistoiese è sottoutilizzato, penalizza i volontari" - Com. stampa a cura di Fratelli d'Italia: "A Pistoia esiste una situazione paradossale, nonostante la presenza di un centro prelievi potenziato nel 2020 e l’esistenza di una rete di volontariato che ... (valdinievoleoggi.it)
  • Fantozzi e Capecchi (FdI): "Su Ponte all'Abate basta incertezze su tempi e ristori" - Il 9 gennaio 2025 un'ordinanza della Provincia di Pistoia ha stabilito che il ponte di Ponte all'Abate rimarrà chiuso per altri tre mesi, dopo il lungo stop del 2024, e nonostante il sopralluogo di ... (valdinievoleoggi.it)
Video Capecchi FdI