Cavalli | Bessent il pupillo di Soros che ora sussurra alla Casa Bianca

Nella gincana dei dazi americani, tra guerre commerciali messe in attesa e bombe disinnescate all'ultimo minuto, mercati che oscillano e malumori delle imprese, il ruolo di adulto nella stanza tocca a lui, Scott Bessent, il segretario del Tesoro. Il miliardario gestore di hedge fund, conosciuto a Wall Street come “il killer silenzioso” per la felina abilità con cui gestiva enormi operazioni di Borsa, dovrà tirare la volata a Trump nella corsa alla nuova età dell'oro: dall'economia è scaturita la vittoria e dall'economia dipenderà il successo della presidenza. Già a vent'anni non gli faceva paura niente, nemmeno George Soros, che ne fece il suo pupillo e lo mise a gestire l'ufficio europeo del Soros Fund Management con un portafoglio da 300 milioni di dollari (all'epoca un terzo degli asset del fondo principale).
Leggi su Liberoquotidiano.it
  • Trump nomina Scott Bessent nuovo Segretario al Tesoro, anche se lavorava con Soros ed Elon Musk non lo voleva - Ha lavorato a lungo con il finanziere George Soros, assai odiato dai repubblicani, e per questo la nomina di Bessent ha fatto scalpore, anche se di recente è diventato uno dei più convinti ... (msn.com)
  • Trump sceglie Scott Bessent: un ex di Soros alla guida del Tesoro del 47esimo presidente Usa - Un ex di George Soros alla guida del Tesoro del Trump II. Quello che potrebbe essere definito un ossimoro è realtà, visto che Donald Trump ha scelto Scott Bessent, gestore di hedge fund ed ex ... (msn.com)
Video Cavalli Bessent