Conoscete il dopamine decor? Funziona davvero e spopola su TikTok

Il dopamine decor non è solo un fenomeno virale su TikTok, ma una filosofia di design che si basa su solide ricerche neuroscientifiche. L’idea è semplice: circondarsi di colori, oggetti e materiali che suscitano gioia, trasformando la casa in uno spazio che stimola emozioni positive. Questo approccio si contrappone agli anni di minimalismo neutro e predilige un’estetica più personale, vibrante e coinvolgente. Più che seguire regole rigide, il dopamine decor invita a scegliere elementi che risuonano con il proprio benessere, creando ambienti che non solo appaiono belli, ma che fanno sentire bene chi li vive.La scienza conferma che l’arte e i colori possono avere un impatto significativo sulle nostre emozioni. Studi condotti da neurobiologi come Semir Zeki e Tomohiro Ishizu hanno dimostrato che osservare opere d’arte considerate belle attiva la stessa area cerebrale coinvolta nell’innamoramento.
Conoscete il dopamine decor? Funziona davvero e spopola su TikTok

Cultweb.it - Conoscete il “dopamine decor”? Funziona davvero (e spopola su TikTok)

Leggi su Cultweb.it
  • Cos'è Dopamine decor, il trend che spopola su TikTok - Avete mai sentito parlare di Dopamine Decor? Si tratta di un concetto non certo nuovo, che riguarda il modo in cui arrediamo casa e la capacità che il colore ha di influenzare l’umore. (grazia.it)
  • IKEA e Raw Color, una collezione in pieno stile Dopamine Decor - Si chiama Dopamine Decor, un trend arredo e decorazione, che ha iniziato a farsi notare già dallo scorso anno, ma che troverà entro il 2024 il suo punto massimo di espressione. Nessuna novità ... (msn.com)
Video Conoscete dopamine