Cos’è il 28esimo regime europeo e perché potrebbe essere una vera rivoluzione per le aziende italiane

A parlarne per la prima volta è stato l’economista nonché ex premier italiano Mario Draghi. Subito dopo gli ha fatto eco la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen.Cos’è il 28esimo regime europeo e perché potrebbe essere una rivoluzione per le aziende italiane (EUROPARLAMENTO FOTO) – Notizie.comIl 28esimo regime potrebbe presto essere una realtà per l’intera Unione Europea. Un’Europa chiamata non solo a razionalizzare i regimi fiscali, ma anche a rendere a prova di frode le stesse normative. Oggi il tema è stato nuovamente affrontato dal commissario europeo alla Fiscalità Wopke Hoekstra.L’obiettivo è anche ridurre i costi dei fallimentiIl concetto è intuitivo e riguarda il fatto che attualmente le imprese italiane ed europee devono barcamenarsi tra i 27 diversi regimi dei Paesi membri.
Cos’è il 28esimo regime europeo e perché potrebbe essere una vera rivoluzione per le aziende italiane

Notizie.com - Cos’è il 28esimo regime europeo e perché potrebbe essere una vera rivoluzione per le aziende italiane

Leggi su Notizie.com
  • Cos'è il 28esimo regime di cui parla Enrico Letta
  • 28° regime ed EU Inc, il progetto di un ecosistema startup senza confini
  • Bussola della competitività, da un unico regime fiscale per le imprese Ue al «Buy European»: cosa prevede il piano della Commissione
  • Mario Draghi: "Propongo un cambiamento radicale"
  • Il 28esimo Stato virtuale: un ponte verso l’integrazione economica europea secondo Letta
  • Legge di bilancio 2025. Approvazione definitiva alle Camere
  • cose 28esimo regime europeoCos’è il 28esimo regime europeo e perché potrebbe essere una vera rivoluzione per le aziende italiane - Il 28esimo regime potrebbe diventare realtà in Ue: un’unica normativa per imprese e investimenti, superando i 27 regimi fiscali nazionali. (notizie.com)
Video Cos’è 28esimo