Cos’è l’articolo 17 della Fifa la norma che non ha trattenuto Kvara al Napoli

l’articolo 17 della Fifa poteva essere un’arma da utilizzare per Khvicha Kvaratskhelia, libero di svincolarsi dal Napoli per una cifra inferiore ai 10 milioni di euro. Il calciatore georgiano avrebbe potuto “minacciare” il club azzurro, appellandosi al regolamento della Fifa che permette a un atleta al di sotto dei 28 anni di svincolarsi, dopo il terzo anno di contratto, rispettando una serie di requisiti. Vediamo nel dettaglio quali.Che Cos’è l’articolo 17 e perché è importanteÈ fondamentale chiarire subito un punto: la “minaccia” di cui si fa menzione era solo di natura potenziale, visto che non si è mai concretamente realizzata. Tuttavia, il pericolo era reale e concreto, e la dirigenza del Napoli ha dovuto tenerne necessariamente conto nel momento in cui ha scelto di cedere il calciatore durante la finestra di mercato di gennaio.
Cos’è l’articolo 17 della Fifa la norma che non ha trattenuto Kvara al Napoli

Quifinanza.it - Cos’è l’articolo 17 della Fifa, la norma che non ha trattenuto Kvara al Napoli

Leggi su Quifinanza.it
  • cose articolo 17 fifaCos’è l’articolo 17 della Fifa, la norma che non ha trattenuto Kvara al Napoli - Kvaratskhelia avrebbe potuto appellarsi all’articolo della Fifa, liberandosi dal Napoli per una cifra inferiore ai 10 milioni di euro ... (quifinanza.it)
  • cose articolo 17 fifaNapoli, il "ricatto" di Kvara spiegato: l'articolo 17 FIFA e il rischio di rescissione - Khvicha Kvaratskhelia e il Napoli si sono separati a gennaio, con il calciatore che ha scelto Parigi, forzando la mano e 'ricattando' la società partenopea. Il georgiano avrebbe infatti potuto invocar ... (informazione.it)
  • Caso Diarra, nota della Fifa: "Lavoreremo sulle modifiche all'articolo 17" - Dopo la sentenza da parte della Corte di Giustizia sul "caso Diarra", la Fifa ha pubblicato oggi una nota in cui promette che aprirà un dialogo riguardo all'articolo 17 del Regolamento sullo ... (fcinternews.it)
Video Cos’è l’articolo