Così la sinistra americana continua a voler perdere felice e contenta

Il Democratic National Committee (insomma, il Partito democratico americano) ha aperto i suoi lavori con il presidente uscente Jamie Harrison che spiega le regole dell’elezione del suo vice: «Le regole specificano che quando abbiamo un candidato o un funzionario di genere non binario, l’individuo non binario non viene considerato né maschio né femmina, e i restanti sei funzionari devono essere equilibrati in termini di genere».Possiamo dire che la nuova frontiera dell’analisi della sconfitta è che non c’è stata nessuna sconfitta. Quod me nutrit me destruit, conosciuto ai più come tatuaggio sul basso ventre di Angelina Jolie, spero venga impresso all’ingresso delle Botteghe Oscure americane. Ciò che mi nutre è ciò che mi distrugge, e infatti a un certo punto, in questa riunione democratica, sono arrivati gli attivisti climatici di “Sunrise Movement” che continuavano a interrompere chiedendo: cosa pensate di fare coi milionari? Boh, non saprei, forse derubarli? Forse pagare la cauzione a Luigi Mangione?Se fossi un’analista di costume direi che, dopo il fallimento delle lotte per i diritti civili umiliati e trasformati in performance artistica, è arrivato il momento moda dei diritti sociali.
Così la sinistra americana continua a voler perdere felice e contenta

Linkiesta.it - Così la sinistra americana continua a voler perdere, felice e contenta

Leggi su Linkiesta.it
  • Così la sinistra americana continua a voler perdere, felice e contenta
  • Le cose giuste da fare, secondo Donald Trump
  • Harris chiude il ciclo social-liberale
  • Vaccini e Ufo: le teorie di Robert Kennedy Jr., scelto da Trump per la salute
  • La guerra, la Nato, i popoli: il caos globale letto da Marco Rizzo
  • Tim Walz è un grosso rischio per Kamala Harris. Ecco perché
  • La sinistra si riscopre anti-americana - l'attrazione della sinistra per gli Usa è stata lunga, così come i flirt tra l'antiamericanismo e la destra non si sono mai interrotti. Ma il paradosso è che la sinistra di oggi è ... (msn.com)
  • Così il fascista Donald Trump ha demolito il tabù dell’America democratica - Difficile ricordare, in questo dopoguerra, dichiarazioni così radicalmente reazionarie ... Mi sembra che anche la sinistra americana taccia. Sbigottita? E quella europea non la vedo sulle barricate. (unita.it)
Video Così sinistra