Crisi dell’Asp Valsasino Tavolo con i sindacati | Serve più personale

Grave carenza di personale, mancanza di figure professionali come infermieri e fisioterapisti, necessità di un risanamento economico: sono i temi del Tavolo di confronto tra sindacati Fials Confsal e Fp Cgil e la nuova direttrice generale dell’azienda servizi alla persona Valsasino. Si è trattato del primo incontro con i vertici dell’ente banino che ha permesso alle sigle di evidenziare diverse criticità che da tempo affliggono l’Asp, aggravate dalla mancata stabilità gestionale. Uno dei temi caldi è stato la sostenibilità finanziaria: un obiettivo condiviso dalle parti ma che, secondo i sindacati, deve essere perseguito attraverso una pianificazione che rispetti i diritti dei lavoratori e la qualità dei servizi. Le due sigle hanno chiesto di essere coinvolte nella fase di riorganizzazione e risanamento aziendale, evitando decisioni unilaterali che rischiano di ricadere sui dipendenti.
Crisi dell’Asp Valsasino  Tavolo con i sindacati |   Serve più personale

Ilgiorno.it - Crisi dell’Asp Valsasino. Tavolo con i sindacati: "Serve più personale"

Leggi su Ilgiorno.it
  • Crisi dell’Asp Valsasino. Tavolo con i sindacati: "Serve più personale"
  • Tavolo crisi settore Tessile Abbigliamento Calzature (TAC) - Per tutte queste ragioni oggi abbiamo annunciato la disponibilità ad un tavolo permanente che si riunisca mensilmente proprio per analizzare le evoluzioni del mercato e della crisi e sulla base ... (ilikepuglia.it)
  • Tavolo crisi TAC, Triggiani e Delli Noci: “Le nostre proposte al Governo e le azioni regionali a sostegno dei lavoratori e del comparto” - Per tutte queste ragioni oggi abbiamo annunciato la disponibilità ad un tavolo permanente che si riunisca mensilmente proprio per analizzare le evoluzioni del mercato e della crisi e sulla base ... (giornaledipuglia.com)
Video Crisi dell’Asp