Cyberbullismo Cnr colpisce oltre 1 mln di adolescenti italiani
Milano, 6 feb. (askanews) – Sono oltre 1 milione gli studenti tra i 15 e i 19 anni (47%) che, nel corso del 2024, hanno subito episodi di Cyberbullismo. Un fenomeno diffuso e senza distinzioni di genere, che, ogni anno, sembra registrare una crescita senza fine. Nel 2024, in particolare, si osserva una leggera inversione di tendenza rispetto ai periodi precedenti: se nel triennio 2021-2023 erano principalmente le ragazze a segnalare esperienze di vittimizzazione, oggi sono i ragazzi a subire di più. Il dato emerge dallo studio ESPAD®Italia 2024 con particolare riferimento al fenomeno del Cyberbullismo, presentato dal Laboratorio di Epidemiologia dell’Istituto di fisiologia clinica del Consiglio nazionale delle ricerche di Pisa (Cnr-Ifc). oltre 800.000 studenti (32%) hanno praticato Cyberbullismo, con una percentuale poco più alta tra i ragazzi (35%) rispetto alle ragazze (29%).Leggi su Ildenaro.it
- Cyberbullismo, Cnr: colpisce oltre 1 mln di adolescenti italiani
- Il cyberbullismo sta dilagando: l’anno scorso ha colpito più di un milione di studenti
-
Cyberbullismo, Cnr: colpisce oltre 1 mln di adolescenti italiani - Milano, 6 feb. (askanews) – Sono oltre 1 milione gli studenti tra i 15 e i 19 anni (47%) che, nel corso del 2024, hanno subito episodi di cyberbullismo. Un fenomeno diffuso e senza distinzioni di gene ... (askanews.it)
-
Il cyberbullismo sta dilagando: l’anno scorso ha colpito più di un milione di studenti - Lo studio del Cnr: numeri sempre in crescita. Le modalità di aggressione variano tra i generi: maschi più diretti (insulti e minacce sulle chat di gruppo), femmine più sottili (esclusione dai gruppi o ... (lanazione.it)
- CYBERBULLISMO, CNR: FENOMENO COLPISCE 1 MLN DI ADOLESCENTI (2) - Roma, 6 feb - Il contesto dove il fenomeno si sviluppa: L'uso sempre più diffuso dei social media e dei videogiochi, comportamenti sempre in crescita tra gli studenti, sta contribuendo a intensificare ... (9colonne.it)
Video Cyberbullismo Cnr