Da Nordio e Piantedosi versioni contrastanti La fuga di Meloni sul caso Almasri si trasforma in autogol

Una difesa piena di buchi che sbugiarda la premier e si risolve in un attacco senza precedenti alla Corte penale internazionale e alla magistratura. È quella che mette in scena in Parlamento il ministro della Giustizia, Carlo Nordio nell’informativa sul caso Almasri.“Il ruolo del ministro non è semplicemente quello di un organo di transito delle richieste che arrivano dalla Corte; non è un passacarte”, dice il Guardasigilli che sostiene di aver rilevato sin dalla prima lettura “tutta una serie di criticità sulle richieste di arresto che avrebbero reso impossibile una immediata richiesta alla corte d’appello”.Richiesta peraltro “pervenuta in lingua inglese, con svariati allegati in lingua araba”. L’attacco alla Cpi avviene in un crescendo di accuse.L’attacco di Nordio senza precedenti alla Corte penale internazionaleNordio parla di “gravissime anomalie, che sono state rilevate dalla stessa Corte che si è riunita apposta per cambiare mezza struttura del primo atto che era stato notificato a noi e sulla base del quale io avrei dovuto chiedere quel provvedimento.
Da Nordio e Piantedosi versioni contrastanti  La fuga di Meloni sul caso Almasri si trasforma in autogol

Lanotiziagiornale.it - Da Nordio e Piantedosi versioni contrastanti. La fuga di Meloni sul caso Almasri si trasforma in autogol

Leggi su Lanotiziagiornale.it
  • Da Nordio e Piantedosi versioni contrastanti. La fuga di Meloni sul caso Almasri si trasforma in autogol
  • Gli ufficiali ubriachi, i missili nucleari e il primo ministro «contadino»: l'assurda storia del sottomarino russo e della guerra sfiorata con la Svezia
  • Mara Favro scomparsa da 4 mesi a Chiomonte, indagati l'ex datore di lavoro Luca e il pizzaiolo Cosimo
  • Almasri, Baldino (M5s): Meloni bugiarda e codarda si nasconde dietro i suoi ministri
  • nordio piantedosi versioni contrastantiNordio e Piantedosi, tutte le contraddizioni sulla scarcerazione e il rimpatrio di Almasri - I due ministri sono intervenuti in parlamento per giustificare la liberazione del torturatore libico tornato in Patria con un volo di Stato ... (wired.it)
  • Almasri, le due versioni parallele di Nordio e Piantedosi: “Mandato dell’Aja nullo”, “Pericolosità evidente”. Quel che ancora non torna - il governo se la prende con l'Aja per aver combinato un pasticcio, che diventa irrimediabile vista l'esigenza di Piantedosi di tutelare la sicurezza dello Stato. (ilfattoquotidiano.it)
  • nordio piantedosi versioni contrastantiSu Almasri Nordio lancia bordate contro Cpi e toghe. Piantedosi lascia trasparire la “ragion di stato” - In Parlamento le informative sul caso Almasri. Nordio: “La Corte penale internazionale ha fatto un pasticcio. I magistrati italiani sciatti, ma sulle riforme andremo fino in fondo”. Piantedosi: "Il li ... (ilfoglio.it)
Video Nordio Piantedosi