Dipendenti dell’Ast vincono la causa In arrivo una pioggia di risarcimenti

Un successo sindacale importante, a garantire qualità del lavoro ai Dipendenti della sanità. Ieri mattina il giudice di lavoro di Fermo ha condannato la Ast fermo al pagamento di somme risarcitorie in favore dei Dipendenti che avevano presentato, con il patrocinio del sindacato Cisl Fp una causa di lavoro per il mancato riconoscimento del diritto alla mensa o buono pasto sostitutivo in ogni turno di servizio coperto negli ultimi 10 anni. La Ast pagherà in favore dei Dipendenti ricorrenti una somma totale che si avvicina ai 200 mila euro a titolo di risarcimento più le spese processuali: "La Cisl Fp, spiega Giuseppe Donati, segretario del sindacato, con il fondamentale aiuto professionale dell’avvocato Stefano Ghio del foro di Macerata, forte di ben due sentenze della corte di cassazione in materia e dopo aver chiuso un accordo transattivo per lo stesso motivo nel dicembre 2023, ha intentato la causa per ridare dignità al diritto contrattuale violato da Ast di Fermo ai danni dei Dipendenti.
Dipendenti dell’Ast vincono la causa  In arrivo una pioggia di risarcimenti

Ilrestodelcarlino.it - Dipendenti dell’Ast vincono la causa. In arrivo una pioggia di risarcimenti

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • dipendenti delast vincono causaDipendenti dell’Ast vincono la causa. In arrivo una pioggia di risarcimenti - Morto Lorenzo Rovagnati, che si trovava a bordo del velivolo. L’azienda di Biassono, in Brianza, ha conosciuto il boom nel 1991 con una televendita durante ‘La ruota della Fortuna’, su Canale 5. Da ... (ilrestodelcarlino.it)
  • Marsala: i dipendenti dell’Asp non ricevono il pagamento degli straordinari, si rivolgono al giudice e vincono la causa - Il tribunale di Marsala ha confermato il diritto al pagamento dello straordinario di quattro dipendenti dell’Asp di Trapani per i turni svolti nei festivi infrasettimanali. Secondo l’azienda, i ... (itacanotizie.it)
Video Dipendenti dell’Ast