Diploma in soli quattro anni l’Arzelà tra i primi istituti superiori a sperimentare il nuovo modello

Sarzana (La Spezia), 6 febbraio 2025 – Il professor Riccardo Simonelli è docente di agraria e vicepreside del Parentucelli Arzelà a Sarzana. A partire dall’anno scolastico 2025/2026, l’indirizzo agrario dell’istituto adotterà il modello 4+2. Di cosa si tratta e quali sono le principali novità? “Il modello 4+2 è una delle innovazioni introdotte dalla recente riforma scolastica e riduce la durata degli studi superiori da cinque a quattro anni, mantenendo il valore legale del Diploma tradizionale. L’obiettivo è permettere agli studenti di acquisire rapidamente competenze tecniche e trasversali, preparandoli in modo efficace sia per il mondo del lavoro sia per ulteriori percorsi di studio. La nostra scuola è l’unica in provincia ad adottare questa sperimentazione, che riorganizza i contenuti in modo più mirato e intensivo”.
Diploma in soli quattro anni l’Arzelà tra i primi istituti superiori a sperimentare il nuovo modello

Lanazione.it - Diploma in soli quattro anni, l’Arzelà tra i primi istituti superiori a sperimentare il nuovo modello

Leggi su Lanazione.it
  • diploma soli quattro anniDiploma in soli quattro anni, l’Arzelà tra i primi istituti superiori a sperimentare il nuovo modello - La nuova opportunità all’Agrario: tante strade aperte per il dopo. Parla il professor Riccardo Simonelli, vicepreside dell’istituto ... (msn.com)
  • Diploma in 4 anni negli istituti tecnici e professionali, in Veneto si parte con il modello - Il nuovo approccio consente agli studenti, dopo aver completato la scuola secondaria di primo grado, di proseguire i loro studi in istituti tecnici o professionali e ottenere un diploma in quattro ... (altovicentinonline.it)
  • diploma soli quattro anniAlessano, a scuola l'opportunità per un diploma in quattro anni in meccanica e meccatronica - ALESSANO - Un percorso per un diploma quadriennale in meccanica e meccatronica, grazie alla filiera tecnologico professionale 4+2. (lagazzettadelmezzogiorno.it)
Video Diploma soli