Gaza Conte a La7 | Se fossi premier direi a Trump di rimangiarsi la sua fesseria Meloni non lo farà va negli Usa solo per i bacetti

Trump vuole trasferire in modo forzato i palestinesi in Egitto e in Giordania e trasformare la Striscia di Gaza nella ‘Riviera del Medio Oriente‘? Se fossi presidente del Consiglio italiano, chiederei un colloquio telefonico e gli direi che ha detto una fesseria. E aggiungerei di rimangiarsela subito. Ma Meloni non lo fa e non lo farà mai, perché va a Washington solo per prendere i bacetti prima da Biden e adesso da Trump “. Sono le parole del leader del M5s, Giuseppe Conte, in collegamento con la trasmissione L’aria che tira (La7) da Bologna al sit-in di 50 lavoratrici e lavoratori delle aziende del gruppo La Perla, attualmente in liquidazione. Quaranta dipendenti si son visti la cassa integrazione cessata da gennaio perché scaduta, per altri 10 la cig finisce ad aprile.Conte sottolinea: “È impensabile deportare un’intera popolazione da Gaza: i palestinesi rimarranno a Gaza, anzi li dobbiamo difendere perché dopo un anno e mezzo di sterminio sistematico ora abbiano il dovere di garantire loro un futuro indipendente e un cambiamento della politica”.
Gaza Conte a La7 |  Se fossi premier direi a Trump di rimangiarsi la sua fesseria  Meloni non lo farà va negli Usa solo per i bacetti

Ilfattoquotidiano.it - Gaza, Conte a La7: “Se fossi premier, direi a Trump di rimangiarsi la sua fesseria. Meloni non lo farà, va negli Usa solo per i bacetti”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Gaza, Giuseppe Conte: "Se fossi premier a Trump direi che ha detto una fesseria"
  • L'Aria Che Tira - Puntata del 6/2/2025
  • Gaza, Conte a La7: “Se fossi premier, direi a Trump di rimangiarsi la sua fesseria
  • Dazi all'Europa, Lucio Caracciolo: "Una versione moderna della politica delle cannoniere"
  • Conte: "A conferenza Meloni le hanno chiesto dove mette i piedi, ma nessuno ha domandato di Gaza"
  • M.O., Conte: fesserie da Trump, no deportazione palestinesi da Gaza
  • gaza conte a la7M.O., Conte: fesserie da Trump, no deportazione palestinesi da Gaza - Roma, 6 feb. (askanews) – “Se fossi presidente del Consiglio chiamerei il presidente Trump, chiederei un colloquio e gli direi: hai detto una fesseria, rimangiatela subito, non esiste pensare di depor ... (askanews.it)
  • Conte: "A conferenza Meloni le hanno chiesto dove mette i piedi, ma nessuno ha domandato di Gaza" - (Agenzia Vista) Roma, 14 gennaio 2025 "Durante la conferenza di inizio anno, hanno chiesto a Meloni dove mette i piedi o dove guarda verso i satelliti di Starlink, ma nessuno le ha domandato di Gaza". (la7.it)
  • Gaza nord, ecco tutti i preparativi per accogliere gli sfollati. Video - Per la prima volta dopo lunghi mesi di bombe, devastazione, macerie, da Gaza immagini di qualcosa di positivo, che porta speranza. I palestinesi dell'area nord di Gaza hanno iniziato a pulire e a ... (tg.la7.it)
Video Gaza Conte