Graphite | spyware mercenario minaccia giornalisti e attivisti in Europa

"È solo la punta dell'iceberg, se fossi un giornalista italiano farei un controllo sui miei dispositivi". Dall'altro capo del telefono, a Toronto, c'è John Scott-Railton, senior researcher di Citizen Lab, il laboratorio interdisciplinare no-profit e indipendente che collabora con WhatsApp per stanare Graphite, lo spyware che ha infettato i dispositivi di almeno 90 persone in tutta Europa, compreso il direttore di Fanpage Fancesco Cancellato e l'attivista Luca Casarini. Si tratta di un'organizzazione della Munk School of Global Affairs and Public Policy dell'università di Toronto che opera nell'ambito della ricerca, dei diritti umani e della sicurezza. Conclusi i convenevoli, il ricercatore ci tiene a precisare che la loro non è "un'azienda", ma "un'organizzazione university-based, no-profit e indipendente" che "da vent'anni si occupa di tutelare giornalisti e attivisti dalle minacce e dai tentativi di hackeraggio".
Graphite |  spyware mercenario minaccia giornalisti e attivisti in Europa

Quotidiano.net - Graphite: spyware mercenario minaccia giornalisti e attivisti in Europa

Leggi su Quotidiano.net
  • Graphite: spyware mercenario minaccia giornalisti e attivisti in Europa
  • graphite spyware mercenario minacciaAzienda anti-spyware, così combattiamo Graphite - (di Domenico Palesse) (ANSA) - ROMA, 06 FEB - "È solo la punta dell'iceberg, se fossi un giornalista italiano farei un controllo sui miei dispositivi". Dall'altro capo del telefono, a Toronto, c'è Jo ... (tuttosport.com)
  • graphite spyware mercenario minacciaCome funziona Graphite, lo spyware “zero click” di Paragon - È in grado di intercettare informazioni e comunicazioni di ogni tipo, senza nemmeno che l’obiettivo debba cliccare su link o allegati. Il mercato per questi sistemi di spionaggio continua ad allargars ... (editorialedomani.it)
Video Graphite spyware