Guardie carcerarie esasperate | Così non si può andare avanti Il ministero faccia un’ispezione

La situazione ormai non è più sostenibile. Le aggressioni registrate negli ultimi giorni nei confronti degli agenti della polizia penitenziaria in forza alla casa di reclusione della frazione Piccolini e il suicidio di un detenuto, hanno spinto il sindacato Uilpa a chiedere un’urgente visita ispettiva da parte del sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro. "La situazione che si sta verificando nel carcere di Vigevano – sottolinea il segretario generale reggente della Uilpa, Sergio Gervasi – ci spinge a ritenere urgente la necessità di mettere mano a dei provvedimenti importanti che puntino a ripristinare la serenità lavorativa all’interno dell’istituto che oggi si trova letteralmente in ginocchio a causa delle rilevanti carenze di organico, della disorganizzazione e dell’elevato numero degli eventi critici.
Guardie carcerarie esasperate |   Così non si può andare avanti  Il ministero faccia un’ispezione

Ilgiorno.it - Guardie carcerarie esasperate: "Così non si può andare avanti. Il ministero faccia un’ispezione"

Leggi su Ilgiorno.it
  • Criticità e aggressioni nella Casa lavoro di Vasto, il sindacato di polizia penitenziaria dice 'basta'
  • Sindrome di burnout nel poliziotto penitenziario: Cos’è?
  • "Più che guardie carcerarie, servono educatori e psicologi", l'intervista a Ornella Favaro che giovedì 9 sarà al Rosmini
  • New York, detenuto in manette picchiato a morte da tre guardie carcerarie - Tre guardie carcerarie hanno ripetutamente colpito un ... "Non ci sono scuse per un atto così disumano", ha messo in evidenza il responsabile dei penitenziari statali Daniel Martusciello ... (msn.com)
Video Guardie carcerarie