Hamas non è sconfitta guadagna consensi Vivo un miliziano su quattro

Roma, 6 febbraio 2025 – L’opinione pubblica mondiale fatica a credere che Hamas sia uscito sconfitto nell’inferno di Gaza dopo aver assistito allo show mandato in scena con la liberazione dei primi lotti di ostaggi israeliani. Pick up tirati a lucido e dotati di mitragliatrici, guerriglieri avvolti nelle mimetiche nuove, scarponi che sembrano non aver mai calpestato detriti e polvere, cori entusiasti sullo sfondo delle macerie, mitragliatori alzati verso il cielo. Una regia non casuale. Hamas a Gaza non ha vinto, brigate e battaglioni sono stati in parte smantellati dall’offensiva israeliana, ma non è del tutto sconfitto. E una parte della popolazione, pur piegata dalle bombe e dai massacri, sta dalla sua parte. Andrea Margelletti, analista presidente del Cesi, ha una visione precisa. “Non fermiamoci ai numeri della guerra, la vera forza di Hamas è politica e oggi la sua reputazione presso la popolazione è superiore a prima del 7 ottobre.
Hamas non è sconfitta guadagna consensi  Vivo un miliziano su quattro

Quotidiano.net - “Hamas non è sconfitta, guadagna consensi”. Vivo un miliziano su quattro

Leggi su Quotidiano.net
  • Hamas non è sconfitta, guadagna consensi”. Vivo un miliziano su quattro
  • Guerra Israele, eliminato terrorista della Jihad a Gaza nonostante la tregua
  • Operazione “Muro di ferro” in Cisgiordania, almeno 10 morti a Jenin. Nuovo attentato a Tel Aviv - L'emittente Channel 12 riporta che domani Israele valuta se mantenere truppe nel sud del Libano
  • La "nuova" Hamas: leader a Doha, armi a Gaza
  • Gaza, tregua da domenica. Hamas rivendica: "Israele è stato sconfitto"
  • Israele ammette che la sconfitta di Hamas è ancora lontana - Pierre Haski
  • hamas non sconfitta guadagnaHamas esce dai tunnel e dalle macerie di Gaza, non ha mai perso il controllo dopo 15 mesi di guerra - Hamas esce dai tunnel e dalle macerie di Gaza, non ha mai perso il controllo della striscia dopo 15 mesi di guerra. (blitzquotidiano.it)
  • Gaza, Hamas esce dai tunnel e riprende il controllo: «Non ci hanno sconfitto» - Divise perfette, passamontagna, fucili bene in vista, le bende verdi sulla fronte. Con la consegna degli ostaggi alla Croce Rossa, Hamas ha voluto mandare un segnale molto chiaro al ... (ilmessaggero.it)
  • Hamas è già tornato? - Subito dopo il cessate il fuoco nella Striscia di Gaza il gruppo è riapparso con armi e divise, per dimostrare di non essere stato distrutto da Israele ... (ilpost.it)
Video Hamas non