I morti nel cantiere di Firenze | Lavori fatti in fretta e male Dopo un anno i primi indagati

Una trave progettata in fretta e male, sotto le pressioni della committenza in ansia per i ritardi. Ma anche materiali scadenti, poco ferro nel cemento armato, e tecniche di montaggio approssimative: a monte della strage nel cantiere di via Mariti, a Firenze, dove si stava costruendo un supermercato Esselunga, la procura ipotizza una serie imperdonabile di marchiani errori che provocarono il crollo del solaio e la morte di cinque operai che si trovavano sotto: Luigi Coclite 60 anni, Mohamed Toukabri 54, Mohamed El Farhane, 24, Taoufik Haidar, 43, e Bouzekri Rahim, 56. Era il 16 febbraio del 2024 e adesso, a quasi un anno di distanza, i possibili profili di responsabilità diventano più definiti: ieri, i pm Alessandra Falcone e Francesco Sottosanti, hanno notificato i primi avvisi di garanzia e ottenuto dal gip Antonella Zatini il sequestro dello stabilimento di Atri della Rdb Ita spa e Italprefabbricati di Atri (Teramo), la fabbrica dove la trave che, cedendo, avviò il disastro, è stata costruita e progettata.
I morti nel cantiere di Firenze |   Lavori fatti in fretta e male   Dopo un anno i primi indagati

Quotidiano.net - I morti nel cantiere di Firenze: "Lavori fatti in fretta e male". Dopo un anno i primi indagati

Leggi su Quotidiano.net
  • I morti nel cantiere di Firenze: "Lavori fatti in fretta e male". Dopo un anno i primi indagati
  • Firenze, tre indagati per il crollo del cantiere di un supermercato
  • Firenze, crollo nel cantiere di via Mariti: tre indagati e sequestri nell’impresa che ha prodotto la trave
  • Dal cantiere di Firenze alla strage di Casteldaccia: 2024, l’anno nero per le stragi sul lavoro
  • Incidenti sul lavoro, una strage infinita
  • Morti sul lavoro, quella di Calenzano è solo l'ultima tragedia di un 2024 nero: 890 decessi
  • morti cantiere firenze lavoriI morti nel cantiere di Firenze: "Lavori fatti in fretta e male". Dopo un anno i primi indagati - Cinque operai furono travolti dal crollo di una trave durante la costruzione di un supermercato. La moglie di una delle vittime: "Mi sono sentita sollevata, non è finito tutto nel dimenticatoio". (quotidiano.net)
  • morti cantiere firenze lavoriOperai morti a Firenze: sequestrate due aziende ad Atri - L’INCHIESTA Per i cinque operai morti - due erano abruzzesi - nel crollo del cantiere Esselunga di Firenze, a un anno di distanza sono arrivati i primi provvedimenti della magistratura: ... (ilmessaggero.it)
  • morti cantiere firenze lavoriCrollo del cantiere Esselunga di Firenze: tre indagati per omicidio colposo plurimo e disastro - Gli indagati sono il direttore dei lavori strutturali all'interno del cantiere, ingegnere Marco Passaleva, l'ingegnere Carlo Melchiorre e Alfondo D'Eugenio ... (fanpage.it)
Video morti nel