I morti nel cantiere di Firenze | Lavori fatti in fretta e male Dopo un anno i primi indagati
Una trave progettata in fretta e male, sotto le pressioni della committenza in ansia per i ritardi. Ma anche materiali scadenti, poco ferro nel cemento armato, e tecniche di montaggio approssimative: a monte della strage nel cantiere di via Mariti, a Firenze, dove si stava costruendo un supermercato Esselunga, la procura ipotizza una serie imperdonabile di marchiani errori che provocarono il crollo del solaio e la morte di cinque operai che si trovavano sotto: Luigi Coclite 60 anni, Mohamed Toukabri 54, Mohamed El Farhane, 24, Taoufik Haidar, 43, e Bouzekri Rahim, 56. Era il 16 febbraio del 2024 e adesso, a quasi un anno di distanza, i possibili profili di responsabilità diventano più definiti: ieri, i pm Alessandra Falcone e Francesco Sottosanti, hanno notificato i primi avvisi di garanzia e ottenuto dal gip Antonella Zatini il sequestro dello stabilimento di Atri della Rdb Ita spa e Italprefabbricati di Atri (Teramo), la fabbrica dove la trave che, cedendo, avviò il disastro, è stata costruita e progettata.
Leggi su Quotidiano.net
![morti nel da Quotidiano.net I morti nel cantiere di Firenze | Lavori fatti in fretta e male Dopo un anno i primi indagati](https://www.quotidiano.net/image-service/view/acePublic/alias/contentid/OTExNGJmNzQtNDk4My00/0/i-morti-nel-cantiere-di-firenze-lavori-fatti-in-fretta-e-male-dopo-un-anno-i-primi-indagati.jpeg?f=16:9&w=1200&h=630)
Quotidiano.net - I morti nel cantiere di Firenze: "Lavori fatti in fretta e male". Dopo un anno i primi indagati
- I morti nel cantiere di Firenze: "Lavori fatti in fretta e male". Dopo un anno i primi indagati
- Firenze, tre indagati per il crollo del cantiere di un supermercato
- Firenze, crollo nel cantiere di via Mariti: tre indagati e sequestri nell’impresa che ha prodotto la trave
- Dal cantiere di Firenze alla strage di Casteldaccia: 2024, l’anno nero per le stragi sul lavoro
- Incidenti sul lavoro, una strage infinita
- Morti sul lavoro, quella di Calenzano è solo l'ultima tragedia di un 2024 nero: 890 decessi
-
I morti nel cantiere di Firenze: "Lavori fatti in fretta e male". Dopo un anno i primi indagati - Cinque operai furono travolti dal crollo di una trave durante la costruzione di un supermercato. La moglie di una delle vittime: "Mi sono sentita sollevata, non è finito tutto nel dimenticatoio". (quotidiano.net)
-
Operai morti a Firenze: sequestrate due aziende ad Atri - L’INCHIESTA Per i cinque operai morti - due erano abruzzesi - nel crollo del cantiere Esselunga di Firenze, a un anno di distanza sono arrivati i primi provvedimenti della magistratura: ... (ilmessaggero.it)
-
Crollo del cantiere Esselunga di Firenze: tre indagati per omicidio colposo plurimo e disastro - Gli indagati sono il direttore dei lavori strutturali all'interno del cantiere, ingegnere Marco Passaleva, l'ingegnere Carlo Melchiorre e Alfondo D'Eugenio ... (fanpage.it)
Hockey Indoor. Final Four a luci e ombre. Ma Bondeno è tra le big sport.quotidiano.net
Lavori per l'illuminazione agli svincoli della statale 16: interventi in corso fra Torre a Mare e Japigia baritoday.it
«Il Vangelo secondo Antonio» il commovente e profondo spettacolo dei calabresi di Scena Verticale gazzettadelsud.it
Zeudi di Palma dopo il bacio tra Helena e Javier al GF: “È lui quello confuso tra noi tre” fanpage.it
Maxi frode di oltre 100 milioni: scattano perquisizioni e sequestri, 179 indagati ilgiornale.it
Morto Lorenzo Rovagnati, erede dell’azienda di salumi: le ipotesi sull’incidente in elicottero dayitalianews.com
Ultime Notizie Serie A: tutte le novità del giorno sul massimo campionato italiano calcionews24.com
Lavori per l'illuminazione agli svincoli della statale 16: interventi in corso fra Torre a Mare e Japigia baritoday.it
«Il Vangelo secondo Antonio» il commovente e profondo spettacolo dei calabresi di Scena Verticale gazzettadelsud.it
Zeudi di Palma dopo il bacio tra Helena e Javier al GF: “È lui quello confuso tra noi tre” fanpage.it
Maxi frode di oltre 100 milioni: scattano perquisizioni e sequestri, 179 indagati ilgiornale.it
Morto Lorenzo Rovagnati, erede dell’azienda di salumi: le ipotesi sull’incidente in elicottero dayitalianews.com
Ultime Notizie Serie A: tutte le novità del giorno sul massimo campionato italiano calcionews24.com
Video morti nel