Il caso Ast nel sit-in di Bruxelles | Esempio di deindustrializzazione

Una delegazione della Fiom-Cgil di Terni e un’altra della Fim Cisl dell’Umbria hanno partecipato alla manifestazione di Bruxelles, sotto gli uffici della Commissione europea, promossa da Industriall, la federazione europea dei sindacati dell’industria. Obiettivo: denunciare l’assenza di politiche industriali efficaci nel governo attuale dell’Unione europea. "Terni e la sua deindustrializzazione - così la delegazione Fiom guidata dal segretario Alessandro Rampiconi - rappresentano un Esempio significativo delle rivendicazioni del sindacato europeo. Ast ha già ridimensionato gli investimenti annunciati e ad oggi, nonostante i proclami del Governo, non ci sono soluzioni per i maggiori costi dell’energia. Questa situazione tra l’altro sta indebolendo l’area a caldo, cosa che denunciando ormai da tre anni in perfetta solitudine.
Il caso Ast nel sit-in di Bruxelles |   Esempio di deindustrializzazione

Lanazione.it - Il caso Ast nel sit-in di Bruxelles: "Esempio di deindustrializzazione"

Leggi su Lanazione.it
  • Il caso Ast nel sit-in di Bruxelles: "Esempio di deindustrializzazione"
  • Arvedi-Ast, allarme da Bruxelles: con investimenti in dubbio, sarà mobilitazione
  • Acciaio Ue in crisi e anche Arvedi-Ast fa crescere la produzione asiatica
  • caso ast sit bruxellesArvedi-Ast, allarme da Bruxelles: con investimenti in dubbio, sarà mobilitazione - Proteggere la forza lavoro; fermare le regole dell’austerità, favorendo investimenti sociali e per la transizione ecologica; appalti e investimenti pubblici per rilanciare le attività; investimenti pe ... (umbria24.it)
  • Piano industriale Ue: delegazioni sindacali dall’Umbria a Bruxelles. Ast, dal Prefetto - Uiltec sarà a Bruxelles per partecipare alla manifestazione europea organizzata da IndustriAll Europe, il sindacato europeo dell’industria. Previste delegazioni sindacali anche dall’Umbria. La ... (umbria24.it)
  • Metalli estrusi, imprese venete affossate dalla concorrenza cinese. Il caso approda a Bruxelles - Parte dal Vicentino e dal Veronese e arriva dritta a Bruxelles la battaglia delle piccole imprese operanti ... la concorrenza sleale dei prodotti finiti in ingresso dalla Cina. Il caso è stato portato ... (altovicentinonline.it)
Video caso Ast