Il caso Tamoil Comune e ministero chiedono i danni

Approvata dalla giunta, su proposta del sindaco Andrea Virgilio, l’azione giudiziaria a sostegno del ministero dell’Ambiente nella causa di risarcimento danni intentata alla Tamoil Raffinazione in corso al Tribunale Civile di Brescia. Il ministero chiede siano risarciti i costi di compensanzione del danno ambientale (cinque milioni di euro) e oltre quattro milioni per il danno non patrimoniale all’immagine e alla funzione amministrativa del ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica. Il Comune supporterà le argomentazioni del ministero dell’Ambiente e sosterrà l’azione per il risarcimento del danno ambientale.
Il caso Tamoil  Comune e ministero chiedono i danni

Ilgiorno.it - Il caso Tamoil. Comune e ministero chiedono i danni

Leggi su Ilgiorno.it
  • Tamoil, il Comune con il ministero dell'Ambiente: approvato l'avvio dell'azione giudiziaria
  • Caso Tamoil, il sindaco Virgilio: "Nessuna comunicazione da parte del ministero in merito alla causa, ma fu il comune a sollecitarne l'avvio. Osservatorio entro gennaio"
  • Tamoil, il Comune di Cremona si costituisce a sostegno delle posizioni del Ministero dell’Ambiente
  • “L’ex raffineria di Cremona ha sversato 42 tonnellate di idrocarburi”: il ministero
  • CREMONA, CASO TAMOIL. CONFERMATO IL DANNO
  • Tamoil, il Ministero della Transizione Ecologica ha avviato l'azione civile per i danni ambientali da inquinamento. Ravelli e Ruggeri: assordante silenzio del Comune
  • caso tamoil comune ministeroTamoil, il Comune con il ministero dell'Ambiente: approvato l'avvio dell'azione giudiziaria - A seguito della decisione di aderire ad adiuvandum al procedimento, è stata effettuata la richiesta di accesso agli atti presso Ispra per ottenere la relazione ... (laprovinciacr.it)
  • caso tamoil comune ministeroCaso Tamoil, il Comune affiancherà - Approvato dalla Giunta, su proposta del sindaco Andrea Virgilio, l’avvio dell’azione giudiziaria presso il Tribunale Civile di Brescia a sostegno (ad adiuvandum) del Ministero dell’Ambiente e della Si ... (cremonaoggi.it)
  • Tamoil, il Comune di Cremona si costituisce a sostegno delle posizioni del Ministero dell’Ambiente - il Comune di Cremona ha deciso di costituirsi a sostegno delle posizioni del Ministero dell’Ambiente (ad adiuvandum) nella causa che quest’ultimo ha intentato contro la società Tamoil per ... (welfarenetwork.it)
Video caso Tamoil