Il chatbot cinese DeepSeek è collegato a China Mobile? I sospetti

Il chatbot DeepSeek, sviluppato da un’azienda cinese di intelligenza artificiale e diventato l’app più scaricata negli Stati Uniti, potrebbe avere legami diretti con la Cina più profondi di quanto si pensasse. Secondo alcuni ricercatori, il suo sito web contiene codice nascosto che potrebbe inviare dati di accesso degli utenti a China Mobile, una società di telecomunicazioni di proprietà statale già bandita dagli Stati Uniti per ragioni di sicurezza nazionale. Il codice, ben offuscato, è stato individuato nella pagina di login del chatbot e, una volta decifrato, mostra connessioni con l’infrastruttura informatica di China Mobile. Il codice sembra essere parte del processo di registrazione e autenticazione degli utenti di DeepSeek. Lo riporta l’Associated Press.I legami con la CinaDeepSeek aveva già dichiarato nella propria informativa sulla privacy che i dati degli utenti vengono archiviati su server situati nella Repubblica popolare cinese.
Il chatbot cinese DeepSeek è collegato a China Mobile? I sospetti

Formiche.net - Il chatbot cinese DeepSeek è collegato a China Mobile? I sospetti

Leggi su Formiche.net
  • Il chatbot cinese DeepSeek è collegato a China Mobile? I sospetti
  • IA, il Garante della Privacy blocca DeepSeek per gli utenti italiani con effetto immediato
  • DeepSeek, guida completa all'intelligenza artificiale cinese che spaventa l'Occidente
  • DeepSeek, perché è sparito dagli app store italiani
  • L'app di DeepSeek non è più disponibile in Italia. E da OpenAi accuse di furto di proprietà
  • DeepSeek: quali settori e società a rischio con l'AI cinese?
  • chatbot cinese deepseek collegatoIl chatbot cinese DeepSeek è collegato a China Mobile? I sospetti - Un'analisi di Feroot Security ha rivelato che il chatbot, l'app più scaricata negli Stati Uniti, contiene codice che potrebbe inviare informazioni a China Mobile, un'azienda statale cinese soggetta a ... (formiche.net)
  • chatbot cinese deepseek collegatoDeepSeek, perché è sparito dagli app store italiani - C'è dietro, con ogni probabilità, l'intervento del Garante della privacy. L'esperto sui rischi: «Nessun richiamo alle norme europee e una raccolta esagerata di dati memorizzati in Cina» ... (vanityfair.it)
  • chatbot cinese deepseek collegatoDeepSeek, il Garante della privacy blocca l’IA cinese e apre un’istruttoria: “A tutela degli italiani”. Ecco perché - Il Garante della privacy ha disposto il blocco di DeepSeek "a tutela degli italiani": ecco perché. L'IA cinese era appena scomparsa dai negozi digitali di Apple e Google nel nostro Paese ... (msn.com)
Video chatbot cinese