Il digitale ha attirato di più Servono competenze

"L’efficienza ecologica è la premessa". Ma da sola, spiega Gianluca Gucciardi, ricercatore di finanza aziendale all’Università Milano-Bicocca, non basta. "Si deve partite da lì, perché senza una tecnologia che introduce benefici come la riduzione di emissioni e attività coerenti con la transizione ecologica difficilmente i processi produttivi potranno essere pronti. Da qui si parte per la sfida". Qual è? "Il tema, oggi, è soprattutto finanziare queste tecnologie. Una strada che richiede conoscenze. Qui si inserisce la questione delle competenze". Mancano sul mercato? "Guardando all’offerta di master disponibili su management e green skill ci si rende conto che queste abilità non sono al centro delle proposte formative. In questi anni ci si è concentrati di più sulla digitalizzazione, ma se mancano queste professionalità green l’innovazione è difficilmente governata".
 Il digitale ha attirato di più  Servono competenze

Ilgiorno.it - "Il digitale ha attirato di più. Servono competenze"

Leggi su Ilgiorno.it
  • "Il digitale ha attirato di più. Servono competenze"
  • A febbraio torna la IX edizione degli Stati Generali della Scuola Digitale: un evento di tre giorni per disegnare insieme il futuro dell’istruzione in Italia
  • Huawei: collaborare per la realizzazione di un futuro più verde e intelligente in Europa
  • I più grandi eventi sportivi del 2024: Ecco cosa tutti hanno visto in streaming quest’anno
  • Perché il Sud-est asiatico sarà la nuova sorpresa dei mercati
  • Roma torna a ospitare un grande festival delle arti audiovisive digitali
  • digitale ha attirato piu"Il digitale ha attirato di più. Servono competenze" - "L’efficienza ecologica è la premessa". Ma da sola, spiega Gianluca Gucciardi, ricercatore di finanza aziendale all’Università Milano-Bicocca, non basta. (msn.com)
  • Chi ha più soldi vive nel futuro? Il nuovo studio sugli italiani e la tecnologia - Privacy e AI: lo studio NordVPN rivela le opinioni degli italiani su chatbot e login biometrici, tra entusiasmo e preoccupazioni per la sicurezza dei dati. (msn.com)
  • ATTUAZIONE PNRR: NEL DIGITALE L’ITALIA È TRA I PIÙ AVANTI IN EUROPA MA ANCORA NON SI VEDONO APPIENO I FRUTTI DEGLI INVESTIMENTI FATTI - Fondi straordinari: da sola l’Italia ha previsto di spendere il 30% di tutte le risorse europee per la trasformazione digitale del Next Generation EU, molto più di altri Paesi (18 hanno previsto 3 ... (zeroventiquattro.it)
Video digitale attirato