In migliaia in piazza a Vienna

Vienna, 5 feb. (askanews) – migliaia di persone sono scese in piazza a Vienna, in Austria, per protestare contro i negoziati per il primo governo austriaco guidato dall’estrema destra, mentre gli sforzi per formare una coalizione di governo si stanno trascinando da mesi dopo il voto del 29 settembre 2024. Nella folla avvistato anche un gruppo Facebook molto popolare in rete “Omas gegen Rechts”, ovvero “Nonne contro destre”, perché, si legge sulla loro pagina “essere vecchie non vuole dire stare zitte”; le manifestanti hanno ballato e cantato prima dell’inizio del corteo, scrive Afp. Leggi anche › Viaggio a Vienna, per un giro di valzer con Johann Strauss II Leggi anche › Da Le Pen a Meloni: perché le leader politiche sono perlopiù di destra? “Dobbiamo evitare ciò che purtroppo è già successo una volta”, commenta Alexandra, che partecipa alla protesta per “aumentare la consapevolezza dell’attuale situazione politica in Austria”.
In migliaia in piazza a Vienna

Iodonna.it - In migliaia in piazza a Vienna

Leggi su Iodonna.it
  • "Nonne contro destre", protesta in Austria contro i negoziati governo
  • Austria, 30 mila persone a Vienna contro il partito del leader filorusso Kickl
  • In Austria circa 30 mila persone scendono in piazza per manifestare contro il partito del leader filorusso Kickl
  • Austria, decine di migliaia in piazza contro l’estrema destra
  • Vienna, in piazza contro Kickl: “Mai al potere i nazisti xenofobi”
  • Decine di migliaia di persone in piazza in Austria contro l'estrema destra
  • migliaia piazza a viennaAustria, 30 mila persone a Vienna contro il partito del leader filorusso Kickl - Decine di migliaia di persone sono scese in piazza a Vienna per protestare contro la possibile partecipazione del Partito della Libertà, successore del NSDAP (Partito Nazionalsocialista Tedesco dei La ... (msn.com)
  • migliaia piazza a vienna“Nonne contro destre”, protesta in Austria contro i negoziati governo - Vienna, 5 feb. (askanews) – Migliaia di persone sono scese in piazza a Vienna, in Austria, per protestare contro i negoziati per il primo governo austriaco guidato dall’estrema destra, mentre gli sfor ... (askanews.it)
  • Vienna, in piazza contro Kickl: “Mai al potere i nazisti xenofobi” - Si sono radunati in migliaia ieri sera a Vienna davanti al più importante palazzo del potere, per impedire che Herbert Kickl ne varchi mai la soglia. Un cartello recita “niente coalizioni con ... (repubblica.it)
Video migliaia piazza