Incentivi all’agricoltura | 28 start up giovani finanziate nel pisano

Pisa, 6 febbraio 2025 – Saranno finanziati tutti i ventotto progetti imprenditoriali dei giovani che hanno partecipato al bando della Regione Toscana per favorire il ricambio generazionale nelle campagne toscane. Gli aspiranti agricoltori potranno finalmente aprire la loro azienda contribuendo a quella 'transizione' necessaria ed indispensabile per guidare il settore verso un futuro di sfide e nuove opportunità sui mercati ma anche in ambito turistico e sociale attraverso la multifunzionalità. I ventotto giovani hanno partecipato al bando 'Aiuto all’avviamento di imprese per giovani agricoltori - annualità 2024' nell’ambito di Giovan Sì, che mette sul tavolo un premio di primo insediamento a fondo perduto fino a 70mila euro per gli under 41. L’aumento della dotazione finanziaria per coprire tutte le richieste sarà raggiunto utilizzando una parte di fondi della nuova programmazione 2023/2027.
Incentivi all’agricoltura |  28 start up giovani finanziate nel pisano

Lanazione.it - Incentivi all’agricoltura: 28 start up “giovani” finanziate nel pisano

Leggi su Lanazione.it
  • incentivi alagricoltura 28 startIncentivi all’agricoltura: 28 start up “giovani” finanziate nel pisano - Coldiretti Pisa plaude alla volontà della Regione di realizzare tutti i progetti imprenditoriali dei giovani agricoltori presentati nell’ambito di Giovani Sì ... (lanazione.it)
  • Agricoltura, nel 2025 previsti nuovi incentivi: come ottenerli e le cifre - Varata nel 1962 per aiutare gli agricoltori e migliorare la produttività agricola, la Pac ... esempio i Titoli base e i vari eco-schemi. Gli incentivi nel dettaglio Ad esempio, i Titoli base ... (msn.com)
Video Incentivi all’agricoltura