Insulto razzista nel basket Denunciata la mamma tifosa In campo la Procura federale

L’atto formale c’è. La dirigenza della società Happy basket Rimini è stata contattata nella giornata di martedì dalla Digos e si è recata nella mattinata di ieri in Questura. In quella sede l’Happy basket ha sporto formale denuncia nei confronti della donna che ha urlato "scimmia" a una giocatrice di colore, raccontando nel dettaglio cosa è accaduto lunedì sera nella partita giovanile di Under 19 tra Rimini e Nuova Virtus Cesena. I fatti sono noti: gli insulti diretti alla giocatrice dell’Happy Rimini sono partiti dalla mamma di una delle giocatrici cesenati, che ha ripreso tutto col telefono pubblicando sui social un video poi diventato virale (nonostante i tentativi di rimuoverlo). Tra i dirigenti della società riminese e i poliziotti c’è stato un colloquio approfondito. Non è escluso che la Questura possa emettere un Daspo nei confronti della donna, vietandole di assistere ad altre partite: il questore, Olimpia Abbate, valuterà tale possibilità.
Insulto razzista nel basket   Denunciata la mamma tifosa  In campo la Procura federale

Ilrestodelcarlino.it - Insulto razzista nel basket . Denunciata la mamma tifosa. In campo la Procura federale

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Insulti razzisti alla partita di basket: denunciata la mamma ultrà, per lei può scattare il Daspo
  • Insulti razzisti a una giocatrice durante la partita di basket: mamma denunciata. La squadra: «Non potrà più stare sugli spalti»
  • Insulti razzisti durante la partita di basket, Tassinari (Fi): "Non si sanzioni l'atleta per la reazione"
  • "Sei una scimmia", razzismo alla partita di basket. il sindaco di Santarcangelo: "Episodio vergognoso"
  • Insulti razzisti alla cestista in diretta sui social: “Scimmia, vergognati”. Lei reagisce
  • Donna urla dagli spalti: "Sei una scimmia!". Vergognoso episodio di razzismo nel basket giovanile a Rimini
  • insulto razzista basket denunciataInsulti razzisti alla partita di basket: denunciata la mamma ultrà, per lei può scattare il Daspo - Aveva urlato “scimmia” a una giocatrice. L’atleta (minorenne) rischia la squalifica per aver reagito. La procura federale apre un’indagine, video utilizzato come prova. Tassinari (FI): “Non punite la ... (msn.com)
  • insulto razzista basket denunciataInsulti razzisti a una giocatrice durante la partita di basket: mamma denunciata. La squadra: «Non potrà più stare sugli spalti» - Rimini, diretta social con le ingiurie: inchiesta della procura federale: denunciata la donna che ora rischia il daspo. Condanna da parte di entrambe le società: «Inqualificabile» ... (corrieredibologna.corriere.it)
  • insulto razzista basket denunciataInsulto razzista durante una partita di basket: "Sei una scimmia!". E la giocatrice reagisce così - Una giocatrice ha subìto un insulto dalla madre di due avversarie. In quel momento la donna stava facendo un video in diretta su Facebook. La si sente urlare contro la ragazza "Chi sei non ti vergogni ... (tg.la7.it)
Video Insulto razzista