Intesa su San Nicolò per progetti sociali

Una data storica: ieri mattina, dopo oltre 150 il Comune e la Diocesi di Carpi hanno formalizzato la disciplina per la gestione del Tempio di San Nicolò, per la prima volta dal 1872, quando l’amministrazione cittadina acquistò dal Fondo per il Culto l’intero complesso che comprende anche il convento e il giardino antistante la chiesa. A tre mesi dalla riapertura, dopo gli importanti lavori di restauro architettonico e artistico, il Comune e la Diocesi hanno sottoscritto un Protocollo d’Intesa che assegna alla Diocesi la gestione del complesso anche con l’intento condiviso di svolgere, ciascun ente con le proprie caratteristiche e competenze, interventi in ambito sociale per la cura delle persone e delle famiglie che si trovano in condizioni di difficoltà. La convenzione definisce un rapporto di reciproca collaborazione tra Diocesi e Comune, della durata iniziale di tre anni prorogabili per altri tre: l’Ente Comune affida il possesso materiale e la custodia del complesso di San Nicolò alla Diocesi che provvederà ad attivare in co-progettazione interventi di assistenza sociale sostenuti dal Comune.
Intesa su San Nicolò per progetti sociali

Ilrestodelcarlino.it - Intesa su San Nicolò per progetti sociali

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Presentata la convenzione Comune Diocesi per San Nicolò: prima formalizzazione dopo 152 anni
  • Comune e Diocesi stringono un’alleanza, in via Catellani arriva un dormitorio
  • Olimpia Milano: una storia di successi e valori dello sport
  • Fabriano, approvati gli interventi per la Chiesa di San Nicolò -
  • Cyber intelligence, salute, spazio: le startup italiane a San Francisco
  • Dopo la Residenza Fersina, ipotesi Villa San Niccolò: primi contatti tra Curia e Provincia
  • intesa san nicolo progettiIntesa Sanpaolo guida l’innovazione bancaria - Intesa Sanpaolo leader a livello europeo Nell'ambito finanziario, alcuni nomi risaltano per i loro successi e per il loro impatto significativo ... (newsmondo.it)
  • Intesa e Sace supportano imprese per progetti energia green - (ANSA) - MILANO, 16 GEN - Intesa Sanpaolo lancia una nuova iniziativa a favore degli investimenti delle imprese in progetti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, con particolare ... (msn.com)
  • Intesa Sanpaolo e SACE: insieme per progetti di Project Financing in energia da fonti rinnovabili - In collaborazione con SACE, Intesa Sanpaolo avvia una nuova iniziativa a favore degli investimenti delle imprese in progetti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, con ... (affaritaliani.it)
Video Intesa San