Jabil ritira i licenziamenti ma avvia la cessione della fabbrica di Marcianise a Tme Usb | Dagli acquirenti zero garanzie governo intervenga

La multinazionale dell’elettronica Jabil ha deciso di avviare la cessione dell’attività, con lo stabilimento di Marcianise e i suoi 413 dipendenti, alla newco Tme Assembly Engineering, nuova società costituita dalla Tme di Portico di Caserta con il 55% delle quote e da Invitalia (45%). La decisione, comunicata nel corso di un incontro con i sindacati, avrà come conseguenza – una volta che la procedura di vendita sarà formalmente avviata – il ritiro dell’iter di licenziamento collettivo per tutti gli addetti avviato dalla multinazionale Usa il 7 gennaio scorso.La scelta di Jabil arriva dopo il sì di Invitalia al progetto di cessione dell’attività, ma ha trovato l’immediata reazione negativa dei sindacati, che hanno abbandonato il tavolo accusando il Mimit di essere responsabile. I lavoratori, che durante la riunione erano all’esterno della sede di Confindustria Caserta, una volta appresa la decisione hanno inscenato una protesta in strada.
Jabil ritira i licenziamenti ma avvia la cessione della fabbrica di Marcianise a Tme  Usb |  Dagli acquirenti zero garanzie governo intervenga

Ilfattoquotidiano.it - Jabil ritira i licenziamenti ma avvia la cessione della fabbrica di Marcianise a Tme. Usb: “Dagli acquirenti zero garanzie, governo intervenga”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Jabil ritira i licenziamenti ma avvia la cessione della fabbrica di Marcianise a Tme
  • Caserta, Jabil avvia la cessione di attività: passerà alla Tme Assembly Engineering Srl
  • Jabil, fermati i licenziamenti ma la polpetta avvelenata è servita: azienda vuole cedere lo stabilimento
  • La multinazionale Usa Jabil chiude: licenziamento per 413 dipendenti a Caserta
  • Jabil, parte l'iter per il licenziamento di 413 lavoratori
  • Berco ritira i licenziamenti, salvi 480 posti di lavoro e i sindacati esultano
  • jabil ritira licenziamenti avviaJabil ritira i licenziamenti ma avvia la cessione della fabbrica di Marcianise a Tme. Usb: “Dagli acquirenti zero garanzie, governo intervenga” - La multinazionale dell’elettronica Jabil ha deciso di avviare la cessione dell’attività, con lo stabilimento di Marcianise e i suoi 413 dipendenti, alla newco Tme Assembly Engineering, nuova società c ... (ilfattoquotidiano.it)
  • jabil ritira licenziamenti avviaJabil comunica cessione a Tme, rabbia di sindacati e operai - La multinazionale dell'elettronica Jabil ha deciso di avviare la cessione dell'attività, con lo stabilimento di Marcianise e i suoi 413 dipendenti, alla newco Tme Assembly Engineering Srl, nuova socie ... (ansa.it)
  • Jabil avvia licenziamento collettivo: chiude lo stabilimento di Marcianise - Con l'inizio formale della procedura di licenziamento collettivo per tutti i 413 dipendenti dello stabilimento di Marcianise (Caserta), la vertenza Jabil si avvia verso l'epilogo più duro. (msn.com)
Video Jabil ritira