La notte dei record Mai così in 200 anni

PRATODiventa un giallo il muro d’argine di 30 metri lungo il torrente Bagnolo. Nelle carte dell’inchiesta chiusa dalla procura di Prato sull’alluvione del 2 e 3 novembre che ha portato alla notifica di un avviso di garanzia per 15 persone tra amministratori e tecnici, accusati di omicidio colposo e disastro colposo c’è anche un giallo legato all’esistenza di un muro di argine. La partita si gioca anche sulla presenza o meno dell’argine: per il Consorzio di bonifica 3 Medio Valdarno il parapetto esisteva prima di quella maledetta notte di acqua e fango, per la Procura guidata da Luca Tescaroli, invece non c’era. E proprio questo avrebbe favorito l’esondazione del torrente Bagnolo, l’allagamento dell’abitato lungo via Riva e di conseguenza la morte di Alfio Ciolini, l’anziano deceduto nel salotto della sua abitazione invaso dall’acqua.
La notte dei record  Mai così in 200 anni

Lanazione.it - La notte dei record. Mai così in 200 anni

Leggi su Lanazione.it
  • La notte dei record. Mai così in 200 anni
  • Botti di Capodanno e record di feriti: mai così tanti in 10 anni
  • Mai così tanta pioggia a Milano: è il record da 170 anni
  • Ischia, notte bianca da record: in 8.000 tra strade e piazze
  • Caldo record in India. Così un ospedale cura gli infarti da calore
  • Stelle cadenti nella notte tropicale di San Lorenzo: 28 gradi anche in città con afa record nel weekend più ca
  • Il record. Mai così tanti senza dimora morti: sono stati 434 nel 2024 - Ma soprattutto appare evidente che la strada amplifica gli effetti causati da un malore generico, una caduta, una malattia lieve, così come dal “freddo” o dal “caldo”, rendendo fatali dei ... (avvenire.it)
  • Gli oceani mai così caldi, nel 2024 un nuovo record - Il 2024 ha portato a nuovi record per le temperature degli oceani, che non sono mai stati così caldi. La loro temperatura è aumentata sia in superficie, dove in media è rimasta spesso sopra la ... (ansa.it)
Video notte dei