La rivoluzione dei medici di famiglia | Ma qui siamo già nelle case di comunità

Arezzo, 6 febbraio 2025 – Stravolgimenti in vista per i medici di famiglia che perderanno la loro autonomia per diventare se non a tutti gli effetti dipendenti pubblici, dei para subordinati convenzionati con il sistema sanitario nazionale. Obiettivo della riforma garantire assistenza ai pazienti sia negli studi che nelle case di comunità, dove i cittadini troveranno medici dalle 8 del mattino alle 8 di sera, in grado di fare anche esami come elettrocardiogrammi, ecografie, spirometrie. Dottor Nasorri, segretario provinciale dei medici di medicina generale, cosa cambia? «Il decreto ministeriale guida l’attività territoriale dei medici di medicina generale ma a livello locale camba poco. Ad Arezzo infatti esistono già una ventina di case della salute, alcune già trasformate in case di comunità e altri abb principali da costruire.
La rivoluzione dei medici di famiglia |  Ma qui siamo già nelle case di comunità

Lanazione.it - La rivoluzione dei medici di famiglia: «Ma qui siamo già nelle case di comunità»

Leggi su Lanazione.it
  • La rivoluzione dei medici di famiglia: "Qui siamo già nelle case di comunità"
  • Medici di base, dagli orari ai luoghi delle visite: cosa cambia in concreto con la nuova riforma
  • Medici di famiglia: dipendenti (nelle Case di comunità) o nello studio? Ecco pro e contro
  • Sanità in Veneto, la rivoluzione di Zaia: «Assumeremo medici di base, così le case di comunità funzioneranno»
  • Medici di famiglia nel mirino: fanno solo ricette via mail? "Chiacchiere, io lavoro 12 ore al giorno”. Tutta la verità
  • I medici di famiglia da liberi professionisti a dipendenti dell'Apss? La "rivoluzione" fa discutere: "Si deve capire l'obiettivo". Il settore annaspa e cerca soluzioni
  • rivoluzione medici famiglia quiLa rivoluzione dei medici di famiglia: «Ma qui siamo già nelle case di comunità» - Nasorri: «La proposta di riforma non dovrebbe creare grossi stravolgimenti ad Arezzo, qui un modello collaudato. Il medico che lavora da solo non esiste più tranne in zone più periferiche» ... (lanazione.it)
  • rivoluzione medici famiglia quiLa rivoluzione dei medici di famiglia: "Qui siamo già nelle case di comunità" - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
  • rivoluzione medici famiglia quiMedici di famiglia nel mirino: fanno solo ricette via mail? "Chiacchiere, io lavoro 12 ore al giorno”. Tutta la verità - Medici di base nella bufera: "Non fanno più visite a domicilio e sono solo 'spara ricette'”. La verità del dottor Pierluigi Bartoletti, vice presidente ... (affaritaliani.it)
Video rivoluzione dei