La svolta di Spotify che macina abbonamenti e ricavi

Splende alto il sole nel cielo di Spotify. Diciassette anni dopo la sua fondazione, il colosso della musica in streaming ha registrato il primo anno di completa redditività. Che è frutto della costante diffusione del servizio presso nuove fasce di pubblico, con l’incremento di utenti che si affidano alla compagnia svedese per ascoltare la personale colonna sonora della giornata. “Sono entusiasta per il 2025 e fiducioso per la nostra posizione, sia come prodotto che come azienda”, ha dichiarato Daniel Ek, cofondatore (insieme a Martin Lorentzon) e CEO di Spotify. “Continueremo a fare scommesse che avranno un impatto a lungo termine, aumentando la nostra velocità e mantenendo i livelli di efficienza raggiunti. Perché è questa combinazione che ci permetterà di costruire la migliore e più preziosa esperienza utente, di crescere in modo sostenibile e di offrire creatività al mondo”.
La svolta di Spotify che macina abbonamenti e ricavi

Panorama.it - La svolta di Spotify, che macina abbonamenti e ricavi

Leggi su Panorama.it
  • Spotify raggiunge il primo anno completamente di totale redditività - I rincari degli abbonamenti Premium e la crescita degli utenti portano Spotify a chiudere il 2024 con profitti record ... (msn.com)
  • svolta spotify macina abbonamentiSpotify chiude il suo primo anno in attivo e potrebbe aver beneficiato della svolta di Apple - Per la prima volta dalla sua nascita, Spotify ha chiuso un anno interamente in attivo. Il cambiamento potrebbe essere legato ad Apple. (ispazio.net)
  • Spotify e i pagamenti agli artisti: nel 2024 versati 10 miliardi di dollari all’industria musicale - In quell’anno, Spotify contribuiva con 1 miliardo di dollari, sostenuto da 15 milioni di abbonati paganti. Nel 2024, i numeri sono cambiati radicalmente: Spotify ha versato 10 miliardi di dollari, e ... (techprincess.it)
Video svolta Spotify