L’affaire dell’ex cava | Il sindaco si dimetta

"Immediate e irrevocabili dimissioni della sindaca Francesca Sturlese e del vicesindaco Emilio Dipelino", nella convinzione che "la loro permanenza nelle rispettive cariche sia incompatibile con la necessità di garantire un’amministrazione trasparente, responsabile e rispettosa delle norme". Le chiedono i consiglieri dei gruppi di opposizione, Francesca Sacconi, Roberto Farnocchia, Jacopo Conti e Paolo Negro, intervenendo con una mozione all’indomani della notifica dell’avviso della conclusione delle indagini preliminari del filone spezzino della maxi inchiesta per corruzione, che riguarda da vicino Porto Venere e, nel dettaglio, L’affaire dell’ex cava Carlo Alberto, per il quale sono indagati l’ex sindaco Matteo Cozzani, il fratello Filippo, e gli imprenditori Raffaele e Mirko Paletti. Secondo la Procura, l’ex sindaco in cambio di utilità si sarebbe impegnato "per agevolare in ogni modo la realizzazione di uno stabilimento balneare" nell’area dell’ex cava, "anche mediante atti contrari alla legge", nella fattispecie promuovendo la delibera di giunta dell’11 novembre 2021 che, senza intervento dell’ufficio tecnico e "senza motivazione", impartiva indirizzo positivo all’applicazione dei margini di flessibilità del Puc in relazione alle opere previste dal progetto presentato dalla società riconducibile ai Paletti, così che "contrariamente alle previsioni del Puc" potessero essere realizzate rilevanti opere, come l’abbattimento e la ricostruzione di un edificio, la realizzazione di un pergolato e di 33 cabine, piscine, "con un mero permesso di costruire convenzionato" ed evitando la procedura di Puo.
L’affaire dell’ex cava |   Il sindaco si dimetta

Lanazione.it - L’affaire dell’ex cava: "Il sindaco si dimetta"

Leggi su Lanazione.it
  • affaire delex cava sindacoL’affaire dell’ex cava: "Il sindaco si dimetta" - Fiorentina-Inter ricomincia dal minuto 16, quello in cui subito dopo il gol di Lautaro Bove crollò a terra. Edoardo sul palco dell’Ariston? Ci sta pensando, anche se non ha mai voluto troppo clamore ... (lanazione.it)
  • Senatore chiede al sindaco di Cava de’ Tirreni un’ordinanza contro le effusioni pubbliche di coppie eterosessuali e omosessuali - Senatore ha infatti richiesto al sindaco di Cava de’ Tirreni di emanare un’ordinanza comunale che limiti le manifestazioni di affetto troppo evidenti in pubblico, sia tra coppie eterosessuali che ... (occhionotizie.it)
  • Cava. Stop effusioni in pubblico, Senatore chiede ordinanza al sindaco - No alle effusioni in pubblico di coppie eterosessuali e omosessuali: la richiesta al sindaco di Cava de’ Tirreni è di Alfonso Senatore, coordinatore regionale di Meridione nazionale. Senatore chiede ... (vocedistrada.it)
Video L’affaire dell’ex