L’AI dall’anno prossimo al liceo classico

Rivoluzione al liceo classico ‘Leopardi’: dal prossimo anno scolastico, infatti, partirà la sperimentazione dell’indirizzo ‘Europeo’, con particolare attenzione all’intelligenza artificiale e alle discipline Stem (Science, technology, engineering and mathematics). L’istituto sambenedettese si distingue per essere il primo e unico delle Marche ad aver attivato questo indirizzo, un’opportunità formativa d’avanguardia che integra l’eredità della cultura umanistica con le più sofisticate innovazioni tecnologiche. Per la prima volta, lo studio delle discipline, comprese quelle classiche come il latino e il greco, sarà supportato dall’uso avanzato di intelligenza artificiale e realtà immersiva, trasformando l’apprendimento in un’esperienza interattiva e coinvolgente. Questo ambizioso progetto, frutto di un’alleanza con il Dipartimento di Informatica dell’Unicam, vedrà la supervisione diretta di docenti e ricercatori altamente qualificati, garantendo un approccio didattico innovativo e scientificamente strutturato.
L’AI dall’anno prossimo al liceo classico

Ilrestodelcarlino.it - L’AI dall’anno prossimo al liceo classico

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • L’AI dall’anno prossimo al liceo classico
  • Dall'anno prossimo nella nuova scuola si studia latino alle medie e la Bibbia alle elementari
  • PlayStation Plus: L’offerta delle esclusive per PS4 verrà ridotta dall’ anno prossimo
  • Addio ai test d’ingresso per la facoltà di medicina: si entrerà dopo un semestre ad accesso libero. Lo stop forse già dall’anno accademico 2025-2026
  • Rivoluzione all’Agrario di Sassari: dall’anno prossimo il corso 4+2
  • Medicina, addio al test d’ingresso dall’anno prossimo?
  • ai dalanno prossimo alL’AI dall’anno prossimo al liceo classico - Sperimentazione del liceo a indirizzo ’Europeo’: il Leopardi è l’unico istituto nelle Marche ad aver attivato questo percorso di studi ... (msn.com)
Video L’AI dall’anno