L' Europa potrebbe consentire il mercato delle auto ibride plug-in dopo il 2035

L'Europa starebbe valutando la possibilità di consentire anche alle auto ibride plug-in di restare sul mercato dopo il 2035, anno che per ora segna il divieto di vendita di auto a benzina e diesel. È quello che ha scritto der Spiegel, in un articolo che cita un documento strategico di fine gennaio che metterebbe in dubbio la linea finora seguita. Sul portale tedesco Energie-Bau, si pubblica lo stralcio del paper europeo, che aprirebbe a una maggiore flessibilità, in seguito alle pressioni della lobby dell'auto. "Come parte del dialogo, individueremo soluzioni immediate per salvaguardare la capacità dell'industria di investire, guardando a possibili flessibilità per assicurare alla nostra industria di restare competitiva, senza perdere le ambizioni complessive del 2025", si legge nel testo in inglese circolato.
L

Quotidiano.net - L'Europa potrebbe consentire il mercato delle auto ibride plug-in dopo il 2035

Leggi su Quotidiano.net
  • L'Europa potrebbe consentire il mercato delle auto ibride plug-in dopo il 2035
  • L'Europa ci ripensa: ibride in vendita anche dopo il 2035
  • Fake news e propaganda pro-Russia, l'Aula chiede pugno duro su Facebook e X e gli italiani si dividono
  • Zona euro, inflazione accelera a gennaio a causa prezzi energia
  • Condizioni e norme giuridiche che potrebbero consentire a una Corte costituzionale di invalidare le elezioni: rapporto urgente della Commissione di Venezia
  • Con la tregua in vista, l'Ue è pronta a stanziare 120 milioni per Gaza
  • Azionario: quest’anno l’Europa potrebbe tener il passo degli Usa secondo Lemanik - L’Europa, come l’indice Russell ... La differenza, tuttavia, sarà il percorso e il momento in cui potremo aspettarci ribassi e recuperi. Questo sarà il nostro obiettivo principale nel ... (bluerating.com)
Video Europa potrebbe