L’isola di Santorini ha dichiarato lo stato d’emergenza dopo una serie di scosse di terremoto
Giovedì le autorità greche hanno dichiarato lo stato di emergenza a Santorini a causa di una forte attività sismica che da giorni interessa L’isola e le zone circostanti. Le numerose scosse sottomarine hanno accresciuto la preoccupazione per il rischio di un terremoto di grande intensità e di frane, spingendo le autorità ad adottare misure straordinarie. L’annuncio dello stato di emergenza è giunto poche ore dopo un sisma di magnitudo 5.2, il più forte tra le circa 7.700 scosse registrate nell’ultima settimana. Le misure, che prevedono un maggiore coinvolgimento dell’esercito nella gestione di una eventuale crisi, resteranno in vigore fino al 3 marzo. Gli esperti sono divisi sull’evoluzione del fenomeno: alcuni temono un sisma ancora più violento, potenzialmente in grado di generare uno tsunami, mentre altri sperano che la sequenza stia progressivamente attenuandosi.Leggi su Lettera43.it
Lettera43.it - L’isola di Santorini ha dichiarato lo stato d’emergenza dopo una serie di scosse di terremoto
- Terremoto a Santorini, le immagini delle scosse: paura e fuga dall'isola greca
- Santorini, dichiarato lo stato di emergenza per l’intensa attività sismica
- A Santorini è stato dichiarato lo stato di emergenza dopo i terremoti: cosa succede ora
- L’isola di Santorini ha dichiarato lo stato d’emergenza dopo una serie di scosse di terremoto
- Santorini, dichiarato lo stato d'emergenza
- Santorini, terremoto di 5.2: è stato di emergenza. Sciame più intenso dal 1964, il premier Mitsotakis domani s
- L’isola di Santorini ha dichiarato lo stato d’emergenza dopo una serie di scosse di terremoto - Giovedì le autorità greche hanno dichiarato lo stato di emergenza a Santorini a causa di una forte attività sismica che da giorni interessa l’isola e le zone circostanti. Le numerose scosse sottomarin ... (msn.com)
- Terremoto a Santorini, dichiarato lo stato di emergenza: continua lo sciame sismico - Il ministero della Protezione civile greco ha dichiarato lo stato di emergenza per l'isola greca di Santorini, per "affrontare le esigenze di emergenza e gestire le conseguenze" della continua ... (repubblica.it)
- La Grecia ha dichiarato lo stato di emergenza a Santorini per le continue scosse di terremoto - Roma, 6 feb. (askanews) – Le autorità greche hanno dichiarato lo stato di emergenza nel comune di Thira, dove si trova l’isola di Santorini, a causa dell’attività sismica, ha riferito il Ministero per ... (askanews.it)
Video L’isola Santorini