L' offensiva delle solite toghe rosse | Da Nordio deriva pericolosa

 Il Guardasigilli assicura che il governo non arretra sulla riforma della giustizia e le toghe rosse lanciano la controffensiva, sbandierando il solito spauracchio del rischio per l'indipendenza. E lo fanno strumentalizzando l'informativa sul caso Almasri del ministro Carlo Nordio, il quale, secondo la corrente di sinistra di Magistratura democratica, avrebbe lanciato una sorta di pizzino ai giudici di tutto il mondo. «Il messaggio è chiaro: nessuna autorità giudiziaria, nazionale o sovranazionale, potrà emettere atti sgraditi alla maggioranza politica di turno, e se ciò avverrà l'atto giudiziario sgradito sarà in qualche modo vanificato nei suoi effetti e l'autorità giudiziaria che lo ha emesso verrà additata all'opinione pubblica come nemica della nazione», scrive in una nota Md, parlando di «pericolosa deriva, rispetto alla quale tutta la comunità giuridica, tutti coloro che hanno a cuore la democrazia liberale, dovrebbero prendere posizione».
L

Iltempo.it - L'offensiva delle solite toghe rosse: "Da Nordio deriva pericolosa"

Leggi su Iltempo.it
  • L’offensiva delle toghe rosse: "Da Nordio deriva pericolosa"
  • Rimpatri campo di battaglia nell'offensiva delle toghe
  • Rimpatri campo di battaglia nell'offensiva delle toghe
  • Rimpatri campo di battaglia nell'offensiva delle toghe
  • l offensiva solite togheL'offensiva delle toghe rosse: "Da Nordio deriva pericolosa" - Il Guardasigilli assicura che il governo non arretra sulla riforma della giustizia e le toghe rosse lanciano la controffensiva, sbandierando il ... (iltempo.it)
  • l offensiva solite togheRimpatri campo di battaglia nell'offensiva delle toghe - I magistrati, già ora in trincea, promettono il duello sul diritto d'asilo. È scontro anche sul caso Almasri, l'Anm si difende ma resta il giallo ... (msn.com)
Video offensiva delle