M5 ancora in stallo Manca il conto degli extracosti

La rivoluzione della mobilità monzese passa soprattutto da qui. Ma dopo il colpo battuto dal Parlamento, si attendono risposte anche dai territori, in particolare da Milano. Il prolungamento della metropolitana M5, con le sue 7 fermate previste in città, deve passare il vaglio della copertura degli extracosti, per i quali però non è ancora arrivata la stima precisa da parte di MM. A luglio il Comune di Milano ha fatto sapere che mancherebbero 400 milioni per coprire i sovraccosti rispetto alla precedente stima di un miliardo e 296 milioni già finanziati. Da quel momento il panico collettivo, poi smorzato da un punto di svolta, a fine dicembre, con l’approvazione di un ordine del giorno in Parlamento con cui si è chiesto al ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti una copertura per l’opera di 300 milioni di euro da distribuire in 30 milioni all’anno dal 2027 al 2036.
M5 ancora in stallo  Manca il conto degli extracosti

Ilgiorno.it - M5 ancora in stallo. Manca il conto degli extracosti

Leggi su Ilgiorno.it
  • M5 ancora in stallo. Manca il conto degli extracosti
  • Milano e Monza ancora più vicine grazie al 'ponte' della metro M5
  • m5 ancora stallo mancaLa M5 è ferma al palo (e i 400 milioni mancanti non c'entrano) - La denuncia dell'associazione HQMonza e la conferma della causa del problema da parte dell'assessore regionale Claudia Maria Terzi ... (milanotoday.it)
  • M5 fino a Monza, metropolitana in stallo: i cittadini in pressing sul Governo - Resta alta l’attenzione sul prolungamento della M5 fino a Monza ... ha promesso lo stanziamento di ulteriori 300 milioni, che però ancora non sono stati formalizzati. E mancherebbero comunque ... (ilgiorno.it)
Video ancora stallo