Ma sulle strade si continua a percepire una sensazione di impunità assoluta

È senz’altro legittima la soddisfazione di cui si ha notizia per il calo degli incidenti stradali dopo l’entrata in vigore del nuovo Codice della strada, avvenuta lo scorso 14 dicembre. Per un raffronto sulle cifre occorrerà però considerare un periodo più ampio di riferimento e comunque nell’ultimo mese i pedoni che hanno perso la vita sono stati 42.Quella che resta comprovata dall’evidenza quotidiana è la pericolosità della circolazione, soprattutto per gli utenti più fragili, i pedoni appunto e i ciclisti. Su una strada in provincia di Trento è morta Sara Piffer, 19 anni, promessa del ciclismo nazionale, travolta mentre si allenava con un fratello. Degna di ammirazione la compostezza della famiglia di fronte a questa perdita, ma le parole del padre impongono una riflessione: “Ormai è un Far West – ha detto, auspicando un maggiore buon senso da parte di tutti –.
Ma sulle strade si continua a percepire una sensazione di impunità assoluta

Bergamonews.it - Ma sulle strade si continua a percepire una “sensazione di impunità assoluta”

Leggi su Bergamonews.it
  • Mili, Pezzolo, Bisconte, Zafferia... cronaca annunciata di un territorio abbandonato, mentre si continua a costruire parcheggi e a restringere le strade
  • Maltempo: ancora frane e un albero caduto sulle auto
  • Le strade asfaltate per la visita di Mattarella non hanno pace: via a nuovi lavori
  • Si continua a morire sulle nostre strade
  • Terna e Comune di Palermo: al via i lavori di asfaltatura di sei strade della città
  • Arrivano le zone rosse a Roma, dove si trovano: l’elenco delle strade decise dal prefetto
  • "Si continua a intervenire su strade e infrastrutture" - E’ quanto sostiene in una nota il gruppo consiliare ‘Pensa Perugia’, che ricorda come nel 2025 verranno investiti altri "2.500.000 euro per strade e marciapiedi oltre ai 2.750.000 euro stanz ... (lanazione.it)
  • Strade allagate a Catania, maltempo continua: i video del disastro - I residenti hanno assistito a scene impressionanti, con le strade che si sono trasformate in corsi d’acqua impetuosi, mettendo in serio pericolo la sicurezza dei cittadini. I vigili del fuoco ... (msn.com)
  • strade si continua aDanni da maltempo e continui cantieri: si riasfaltano le strade - Tra i lavori per l’interramento della fibra, le fognature, e gli altri impianti del sottosuolo, sono numerose le strade della città che oltre a pagare i danni delle condizioni meteo si sono ... (msn.com)
Video sulle strade