Maja T il caso Salis della Germania | per la Corte costituzionale tedesca l’estradizione in Ungheria non aveva basi giuridiche

La Corte costituzionale tedesca ha stabilito che l’estradizione di Maja T. in Ungheria, avvenuta lo scorso giugno su decisione di un tribunale di Berlino, non aveva basi giuridiche. La giovane attivista tedesca di sinistra, 23 anni, era stata arrestata a Berlino dopo degli scontri in Ungheria con degli estremisti di destra ed è accusata di appartenere a un’organizzazione terroristica con l’obiettivo di attaccare simpatizzanti dell’estrema destra. Il suo caso ricorda quello di Ilaria Salis, l’attivista italiana rimasta per 15 mesi nel carcere di massima sicurezza di Gyorskocsi utca di Budapest nelle pessime condizioni denunciate a più riprese. Anche l’avvocato della 23enne tedesca, Sven Richwin, ha denunciato il regime di isolamento cui la sua assistita è sottoposta da 7 mesi e un trattamento che definisce “sproporzionato” rispetto ai reati contestati.
Maja T  il caso Salis della Germania |  per la Corte costituzionale tedesca l’estradizione in Ungheria non aveva basi giuridiche

Ilfattoquotidiano.it - Maja T., il “caso Salis” della Germania: per la Corte costituzionale tedesca l’estradizione in Ungheria “non aveva basi giuridiche”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Maja T., il “caso Salis” della Germania: per la Corte costituzionale tedesca l’estradizione…
  • L'attivista tedesca Maja come Ilaria Salis: estradata in Ungheria "contro lo Stato di diritto"
  • Budapest, l’attivista tedesca Maja T. come Ilaria Salis: “Estradata al guinzaglio con un cappuccio sulla test…
  • Maja prigioniera a Budapest. Salis: «Stop a tutte le estradizioni»
  • Il nuovo caso Ilaria Salis è tedesco: l’antifascista Maja T. arrestata ed estradata a Budapest. È di genere non binario, timore per le condizioni in carcere
  • Un nuovo caso Salis in Ungheria? Attivista tedesca in carcere a Budapest tra «cimici e scarafaggi». Il padre: «In isolamento da due mesi e mezzo»
  • maja t caso salisMaja T., il “caso Salis” della Germania: per la Corte costituzionale tedesca l’estradizione in Ungheria “non aveva basi giuridiche” - La pronuncia dell'Alta corte non avrà effetti immediati sulla giovane imputata per gli scontri con estremisti di destra, ma avrà un peso su possibili nuove richieste di estradizione ... (ilfattoquotidiano.it)
  • L'attivista tedesca Maja come Ilaria Salis: estradata in Ungheria "contro lo Stato di diritto" - Come l'europarlamentare di Avs, la 23enne non binaria è accusata dalle autorità ungheresi di aver compiuto aggressioni contro estremisti di destra durante il "Giorno dell'Onore" a Budapest nel febbrai ... (europa.today.it)
  • Alta corte tedesca contesta estradizione 23enne in Ungheria - L'estradizione di Maja T., consegnata dalla Germania all'Ungheria lo scorso giugno, non era fondata giuridicamente. È quello che ha affermato la Corte costituzionale di Karlsruhe, secondo quanto si le ... (ansa.it)
Video Maja caso